Dopo una settimana di pausa, il Campionato del Mondo di Motocross arriva per l’ottava prova in Svezia sul tracciato di Uddevalla.
Uddevalla è collocata in una meravigliosa valle naturale caratterizzata da piccoline colline rocciose dove ormai da anni gli spettatori trovano le loro tribune naturali. Il terreno del tecnico tracciato è medio-tenero con alcune zone estremamente soffici. Uddevalla è una cittadina di circa 50000 abitanti della provincia di Bohuslän, tra Gotheborg ed Oslo ed oltre ad un importante porto è una della maggiori città industriali della costa Ovest della Svezia.All’inizio dell’estate, salire all’estremo nord Europa è un sollievo per tutti. Le temperature miti della penisola Scandinava anche se le previsioni indicano un elevato tasso di umidità, saranno certamente di aiuto ai piloti. Le temperature in pista invece si preannunciano infuocate data l’enorme bagarre che sta caratterizzando questo Campionato del Mondo della MX1 e della MX2. Clement Desalle, leader della MX1, ha il fiato di Tony Cairoli sul collo e la botta alla spalla rimediata lo scorso weekend potrebbe distrurbare il belga, Ken Roczen si è appena ripreso la tabella rossa dopo qualche gara sciagurata in cui il Tedesco ha sperperato punti importanti di vantaggio su Jeffrey Herlings. Torna in pista la UEM EMX125 che vede Simone Zecchina e Samule Bernadini al comando della classifica.
Ricordiamo che lo scorso anno nella MX1 vinse Cairoli, nella MX2 vinse Frossard.

Ricordiamo la diretta TV per tutte le manche su Sportitalia 2 a partire dalla 12:00 di domenica, questo il programma invece di http://www.mx-life.tv/.  

Sabato
14:00 Saturday Live Studio Show
16:00 MX2 Qualifying Race
16:50 MX1 Qualifying Race
18:30 EMX-125 RACE 1


Domenica
10:00 EMX-125 Race 2
12:00 MX2 Grand Prix Race 1
13:00 MX1 Grand Prix Race 1
15:00 MX2 Grand Prix Race 2
16:00 MX1 Grand Prix Race 2
17:00 Interviste esclusive