Il FIM Motocross World Championship torna in Sudafrica per il 10° round stagionale per il “Leatt Brace GP of South Africa”.

L’impianto di “Alkmaar Raceway” è stato totalmente ricostruito e si trova nella regione più a Nord del Sudafrica: misura 1600 metri con ogni tipo di salto e situazioni che garantiranno lo spettacolo. Alkmaar Raceway è stato realizzato con i finanziamenti della “Banks of the Crocodile River” e occupa ben 30 ettari di territorio. I lavori di rifacimento sono iniziati lo scorso novembre.

Nelspruit si trova a 330 Km ad Est di Johannesburg nella valle del Crocodile River Nelspruit è il capoluogo della provincia di Mpumalanga famosa per la coltivazione di frutti tropicali.

La situazione in classifica della MX1 vede nuovamente David Philippaerts con un margine di vantaggio su Steve Ramon, dopo la giornataccia svedese di Josh Coppins che pareva essere lanciatissimo per la conquista della tabella rossa.

In MX2 Tyla Rattray cerca di allungare ma il fiato sul collo di Tony Cairoli non dovrebbe lasciarlo molto tranquillo. Fino ad oggi il pilota della KTM non ha mai sbagliato ed ha anche avuto la fortuna dalla sua parte, dall’altra parte Tonino, ha già dato…

Non ci saranno un bel po’ di piloti, ad iniziare da quelli che si dovevano pagare la trasferta e Marc de Reuver, infortunatosi ad una caviglia in settimana.

Tutto è pronto insomma per rivivere un’altra domenica all’insegna del motocross spettacolo e tifare i nostri azzurri.