Cielo ancora velato dalle nuvole, con temperatura assolutamente poco estiva a Loket, dove tutto è ormai pronto per un´altra giornata si motocross spettacolo. Pista in condizioni perfette e piloti carichi come le molle.
Facendo click qui trovate tutti i risultati aggiornati in tempo reale.
Qui invece il collegamento al contagiri ufficiale in diretta.

Prima manche MX2: Scatta al comando Searle seguito da Tarroux, Sword, Boissiere. Rattray risale in un pochi giri fino al secondo posto, Tarroux tenta in ogni modo di contenere Sword che ad un certo punto con un’energica spallata lo manda a curvare nelle reti verdi tanto che passa anche Aubin. Con un Rattray in palla non bisogna sbagliare me Searle butta di nuovo alle ortiche un risultato quasi acquisito sbagliando e cedendo la prima posizione al sudafricano. Ottima prova di Lupino che conclude 12° dietro a Monni, dopo essere stato a lungo con il perugino e Guarneri.

Prima manche MX1: Sebastien Pourcel è il più veloce al via seguito da Barragan, Mackenzie, Nagl, Coppins con il nostro Philippaerts a seguire, ma nel corso del primo giro David è in terra e transita al primo passaggio 21° ed inizia una furibonda rimonta. Ad un terzo di gra Barragan avvicina Pourcel quel tanto che basta ad indurlo all’errore, che lo fa retrocedere fino al 4° posto. Philippaerts va a mille ed a metà gara è 9° in scia a Leok. Giro dopo giro David macina de Dycker, Desalle, ed agguanta Ramon e Coppins infilandoli nell’arco di poche curve, poi è il turno di Pourcel che subisce la stessa sorte. In vetta Nagl avvicina Barragan e lo passa per andare a vincere, 3° il nostro David che l’abbiamo rivisto giudare come a Mantova. All’ultimo giro Ramon riesce a passare Pourcel e mantenere la tabella rossa per 1 punto. 

Seconda manche MX2: Parte al comando Searle con Rattray alle costole, poi Boissiere e Tarroux, parte molto bene Lupino che al primo passaggio è sesto. Rattray studia Searle e poi lo infila ma la replica dell’inglese è immediata e Rattray desiste per non rischiare. Alle loro spalle Boissiere tiene lo stesso ritmo anche se staccato di qualche decina di metri. Nel finale Tarroux cede e rinvengono Frossard, Sword e Aubin, Guarneri recupera fino al 7° e Monni 8°, Lupino chiude 17°.

Seconda manche MX1: Dalle prime battute prende il comando delle operazioni David Philippaerts, seguito da Barragan che cade quasi subito, Desalle e Pourcel. Non parte benissimo Ramon. David non sbaglia nulla ed alle sue spalle è guerra tra Desalle che spinge fortissimo ma fa anche un po’ da tappo, Coppins, de Dycker, Ramon, Leok e Priem. DP19 vince la manche, il GP e rientra in possesso della tabella rossa!!!

 


tutte le classifiche