Novità a raffica dal paddock del tazio Nuvolari Mantova dove fra una settimana esatta si accenderanno i motori del 52° Gran Premio d’Italia. La prima notizia è l’accordo che lega LOVE MY TIME azienda leader italiana che disegna, produce, importa accessori per IPod e dispositivi di elettronica di consumo al Gran Premio d’Italia. LOVEMYTIME conosciutissima tra i giovani e partner di Radio DJ è il title sponsor del GP e  ha scelto il motocross come veicolo di promozione tra i ragazzi (informazioni su lovemytime.com).

Altra novità è la presenza nel paddock del GP in anteprima nazionale della nuova Husqvarna TE 310, la moto che introduce un nuovo frazionamento destinato ad avere grande futuro nel fuoristrada. Questa sera alle 21.20  a Telemantova SpA, grande talk show di presentazione, in studio Giovanni Pavesi, il press officer Stefano Bergonzini con la conduzione di Gianni Veronesi. Replica domani alle 10.00 e alle 24.00.

 

Oggi ha parlato Davide Guarneri, il ventitreenne  bresciano, in piena corsa per il titolo mondiale MX2. Guarneri sente la  prova di casa, in tanti lo seguiranno dalla vicina Brescia, per questo è pronto a dare l’assalto alla sabbia mantovana nel prossimo Gran Premio d’Italia il 17 e 18 maggio. Punta di diamante del team modenese Ricci Racing Yamaha e dell’Italia delle ruote artigliate, ha iniziato il 2008 con il vento in poppa. Una straordinaria vittoria nel difficile Gran Premio di Spagna, corso sotto una pioggia torrenziale, lo ha lanciato nell’Olimpo del cross dopo stagioni costellate da infortuni che ne hanno offuscato il talento.
Quest’anno Davide sei partito bene “Rispetto agli anni passati, non ho scontato infortuni e tutto sta procedendo bene. Sono soddisfatto del momento e del quarto posto in classifica. Logicamente devo ancora migliorare, ma il campionato è lungo e si può fare bene. Ci vorrà ancora tanta fatica, ma ce la metterò tutta per progredire nel passo gara e anche in classifica.”

Pare di capire che non ti senti ancora al pari dei primi tre.

“Antonio (Cairoli ndr), Rattray e Searle al momento hanno qualcosa in più nel passo, stanno andando veramente molto forte e io sto puntando a prendere il loro ritmo. Se ce la facessi per il Gran Premio d’Italia sarebbe il massimo.”

A dire il vero li hai già battuti…

“Si in Spagna è andata bene, è stata una bella emozione e soddisfazione, vincere un Gran Premio è stupendo sotto il diluvio univerale,quelle immagini Tv hanno fatto il giro del mondo, ma in condizioni normali loro hanno qualcosa in più.”

Arrivi a Mantova in forma ed è sei tra i più attesi, come sarà per te il Love My Time Gran Premio d’Italia?

“Correre davanti al proprio pubblico è stupendo, una grande emozione, ma significa anche pressione, maggiore tensione. Ci saranno tanti tifosi miei, del team. La gara di casa è così e poi sia io che il team, che è di Modena,  abitiamo vicino a Mantova.”

La pista ti piace?

“Il Nuvolari è un bell’impianto, una pista tecnica, che mi è sempre piaciuta per la sua conformazione e per il suo terreno morbido. Non è classica sabbia, sabbione, dove si sprofonda, come si può trovare nelle gare in Nord Europa è terra soffice che con il passare dei giri si buca, crea canali, ma non è certo come il fondo olandese e dunque non richiede una guida specifica, si guida normalmente e questo mi piace. Spero proprio di fare bene e per questo sto lavorando tanto, per arrivare a Mantova in condizione ottimale e vicino ai primi tre per giocarmi tutte le mie chance. Sarà una gara tirata e bella”

 

C’è attesa anche per la prova italiana del mondiale femminile abbinata al Love My Time GP Italia con 30 ragazze di 14 nazioni al via, per l’italia c’è Stefania Pardini, grande favorita la bellissima francese Livia Lancelot.