Giornata di prove e di qualifiche in quel di Faenza per l’ultimo GP della stagione e grande attesa per l’assegnazione dei titoli all’ultima prova, dopo una stagione di grandi equilibri: Rattray e Searle domani si giocheranno il titolo della MX2, ed il nostro David Philippaerts da solo contro il mondo per portare in Italia il titolo della MX1.
Nella prima batteria MX2 è stato Osborne a vincere (complici alcune cappelle di Tommy Searle) che nel finale ha dovuto difendersi dal ritorno di un consistente Aubin. Settimo Manuel Monni.

La seconda batteria è stata vinta da Rattray, che ha preso il comando dalla prima curva. Ottimo 4° Davide Guerneri, 7° Alex Lupino, e 12° sul filo del rasoio Deny Philippaerts. Matteo Bonini non ci è parso molto convinto ed ha dovuto ricorrere al last chance che ha permesso di qualificarsi anche a Lombrici e de Bortoli. Sono rimasti fuori invece Moroni Redondi e Bertuzzo.

Il MX1 la pole l’ha centrata è andato a Pourcel, che ha preceduto Ramon e Barragan. Ottimo Alex Salvini 11°, David Philippaerts solo 13° ma molto tranquillo in quanto in conferenza stamp a ha dichiarato, “le prove sono antare come sempre, la gara è domani…”.

 

Nella Gallery le foto di oggi.

 

 


tutte le classifiche