Gp di Bulgaria Live grazie alle immagini condivise in rete da Freecaster.tv. Inizio delle trasmissioni alle ore 10:00 di questa mattina con la prima manche delle ragazze in pista per la prima prova del Mondiale femminile. Fate click in basso a destra sull’immagine qui sopra per vedere il video a schermo intero. Gli abbonati a Sky, possono vedere tutte e quattro le manche MX1 ed MX2 in programma su Sportitalia sul canale 225, con il commento di Fabio Momina e Matteo Bonini.

Sevlievo Live: contagiri ufficiale CONNECT

Ultime News: Cielo sereno a Sevlievo, la gara si preannuncia regolare con il tracciato nelle migliori coindizioni.


1° manche WMX (corsa ieri): La Fiolek parte al comando seguita dalla Lancelot, Laier, Mann e Franke. La francese di porta al comando che tiene per diversi giri prima di cedere al recupero della Laier che vince la manche. All’arrivo prima la Laier seguita da Lancelot, Fiolek, Franke e Mann, Decima la n ostra Chiara Fontanesi, 19° Francesca Nocera.

2° manche WMX: Livia Lancelot prende il comando fin dalle prime battute di gara e va via senza tanti complimenti, alle sue spalle si fanno largo la Laier, la Fiolek e la Mann. La francese guida con una grinta ed una velocità tale da essere imprendibile per le altre e vince questa prima manche. Seguono Laier, Fiolek, Mann, Veenstra. La nostra Chiara Fontanesi termina decima dopo una bella rimonta, Francesca Nocera è 16°.

1° manche MX2: Al via e Paulin a scattare al comando ma Musquin arriva passa e se ne va. Paulin cede subito anche a Frossard con i tre francesi che letteralmente volano. Alle loro spalle Simpson e Aubin: Simpson non convince e viene passato da Aubin. Guarneri non azzecca il via e parte fuori dai 10 ma recupera “a bestia” e frantuma avversari su avversari, lotta duro con Tonus e lo sopravanza con un incrocio di traiettorie, raggiunge Boog e Simpson, si accoda poi sferra l’attacco passa portandosi dietro anche Boog. Sparisce dalle prime posizioni Steve Frossard, Simpson non sembra il pilota che parte per vincere e si fa passare anche da Tonus e Osborne, l’americano recupera dopo una non felice partenza e risale. Nel finale Davide Guarneri, che ha speso tantissimo, cede a Boog. Vince Musquin poi Paulin, Aubin, Boog ed il nostro Davide Guarneri.

1° manche MX1: Parte a fionda la KTM di Max Nagl seguito da Coppins, Ramon, De Dycker, Desalle, Mackenzie, Barragan, Pourcel, Philippaerts. Nel primo giro una caduta coinvolge Swanepoel e Leonce con il pilota Aprilia costretto al ritiro con la moto semidistrutta. Nagl forza e si porta dietro De Dycker ma c’è bagarre in questa MX1, Philipparts risale settimo Cairoli transita purtroppo 22°. La MX1 è uno spettacolo e si susseguono i sorpassi: de Dycker attacca Nagl e passa e anche Coppins si mette in scio del pilota KTM ed attacca ma Nagl si rifa sotto a De Dycker ed i primi tre sono incollati. Coppins attacca con decisione e passa Nagl e mette nel mìrino il belga, Philipparts passa Mackenzie ed è sesto. Cairoli recupera ed al 5° giro è 15°. Al sesto giro De Dycker è al comando seguono Coppins e Nagl con Ramon che sta rientrando sui primi, poi Barragan e Philippaerts che stacca il miglior giro. Poi ci sono Leok, Strijbos in recupero e Mackenzie che fa la solita gara del gambero fino a fermarsi. Cairoli è 13° ma risale ancora. Ramon fa spegnere inspiegabilmente la moto in salita, riparte ma intanto passano Barragan e Philippaerts. Coppins si rifà sotto a De Dycker che inizia a girarsi. Cairoli attacca Ramon e lo passa  all’interno su un triplo ed a Ramon non resta che accordasi. A due giri dalla fine Barragan tenta l’attacco a Nagl ed all’ultimo giro tra i due fuoco e fiamme tra i due ma Nagl non molla. Vince De Dycker, a podio della manche un convincente Coppins e poi Nagl.

2° manche MX2: Scatta velicissimo Simpson seguito da Goncalves, Kojima e Frossard  7° Lupino 9° Guarneri, parte male Musquin che però recupera subito. Simpson tira ma ancora più Frossard che vuole riscattare il problema alla moto della prima manche e passa Simpson e si porta al comando, terzo è Paulin che però passa anche lui il pilota KTM. Arriva anche Musquin che passa Goncalves, Guarneri è settimo seguito da Boog, Lupino perde qualche posizione ma resta nei dieci. Musquin infila Simpson e se ne va a caccia dei primi due, Guarneri tenta l’aggancio a Goncalves che lo precede di circe 3 secondi. Il Pota stacca il giro veloce e riesce ad accodarsi al portoghese che ha raggiunto lo scozzese. Davide spinge fortissimo a passa Goncalves e si butta su Simpson incrociando ogni traiettoria con il pilota KTM fino a che mette le ruote davanti e conquista la quarta piazza. Boog raggiunge il duo KTM e passa subito Goncalves e poi infila anche Simpson. Recuperano a fatica Osborne (13°) e Manuel Monni (16°). Boog scatenato soffia alla fine del tempo regolamentare la 4° posizione a Guarneri, mentre Lupino si fa passare da Tonus ed esce dai top 10. Simpson in difficoltà si fa passare da Goncalves. Colpo di scena nel finale con la rete verde che avvolge la ruota posteriore di Musquin che deve calare il ritmo con Boog che tenta di approfittarne. Vince Frossard, segue Paulin, poi Musquin, Boog e Guarneri.

2° manche MX1: Max Nagl scatta a fionda e guadagna ancora la testa seguito da Coppins, Philippaerts, Pourcel, Leok, Barragan e De Dycker. Non parte bene Cairoli, fuori dai 10. Barragan supera Pourcel, mantre i primi due staccano di 5 secondi tutti. La MX1 è da brivido e dal mucchio si intravede la moto 222 di traverso su ogni salto che recupera e si libera di Ramon, Pourcel, de Dycker con apparente facilità. I primi due paiono indemoniati ed il ritmo nei primi giri è insostenibile per tutti. Barragan avvicina il nostro Philippaerts lo pressa e riesce a passare. I primi 8 segnano il loro giro veloce al 7° passaggio con Cairoli che segna il giro veloce. I primi calano il ritmo e Barragan tenta l’aggancio a Coppins e si porta dietro Philippaerts e Cairoli che ha compiuto un’altra rimonta e si avvicina a Philippaerts. Nagl cede, passano Coppins e Barragan che come una furia si avventa sul neozelandese e passa al comando. DP forza e raggiunge a tempo scaduto Nagl e lo passa, arriva Tony Cairoli e ne ha di più, ma David aggancia Coppins ed attacca con Tony alle spalle. E’ un finale da urlo con Barragan davanti e Coppins, Philippaerts e Cairoli ad incrociare le traiettorie, ma Coppins ce la fa e tiene dietro i due scatenati piloti italiani e la fatica vale il GP di Bulgaria.



GP Bulgaria classifiche:
WMX: Livia Lancelot vince la prima prova del WMX a pari punti con Stephanie Laier (47 punti), segue Ashley Fiolek (40), Elin Mann (34), Maria Franke (31). Livia Lancelot è tabella rossa per la WMX
MX2: Il GP di Bulgaria va a Marvin Musquin, sul secondo gradino del podio Gautier Paulin, sul terzo Xavier Boog, al quarto posto Nicolas Aubin, quinto il nostro Davide Guarneri. La tabella rossa resta nelle mani di Paulin (69) al secondo posto Musquin (65) poi Davide Guarneri a 50 punti.
MX1: Vince Coppins, al secondo posto Barragan poi de Dycker Philippaerts e Nagl. La tabelle rossa a va a De Dycker che guida con un punto di vantaggio su Coppins.

 


tutti i risultati