Cielo molto coperto in mattinata, sole poco prima di mezzogiorno, nuvoloni poco prima del via per il classico meteo instabile della zona.
Facendo click qui trovate tutti i risultati aggiornati in tempo reale.
Qui invece il collegamento al contagiri ufficiale in diretta.

Prima manche MX2: E’ Rui Goncalves a scattare primo al via seguito da Rattray, van Horebeek, Roelants ed Aubin. Rattray forza subito e si porta dietro Searle: i due raggiungono Goncalves e lo superano con Rattray che forza ancora, quel che basta per convincere Searle che non è il caso di tentare di avvicinarsi. Alle loro spalle rinviene fortissimo Simpson che uno ad uno supera gli avversari fino a portarsi al terzo posto. Rattray sembra volare sulle buche mentre gli altri uno ad uno scoppiano: Searle si fa seminare, Simpson si fa riagguantare sia da Goncalves che da Roelants. Positiva la gara di Davide Guarneri che ha chiuso al 9° posto cercando soprattutto di dosare le forze, bella gara di Aubin che all’ultimo giro rovina tutto finendo a terra passando da settimo a dodicesimo, subito dietro a Manuel Monni.

Prima manche MX1: Jonathan Barragan è il più veloce nel divincolarsi nella morsa dei piloti di casa in cui invece cade David Philippaerts, steso senza complimenti da de Dycker nel corso del primo giro mentre era in 5° posizione. Dietro a Barragan subito Ramon, Mackenzie, Nagl e de Reuver. Al terzo passaggio Ramon attacca e passa a condurre, ma “furia” de Dycker arriva e si porta fino al decimo passaggio quando Ramon ripassa a condurre. Ramon cade e de Dycke passato al comando scoppia lasciando strada a Barragan. Nel frattempo Philippaerts recupera ma cade ancora una volta finendo anche contro le transenne. Sbaglia anche Pourcel che finisce a terra quando occupa la quarta posizione. Rinviene in modo incontenibile per tutti Marc de Reuver che passa tutti e si porta al comando, ma il buon Marc non lascia in pace il cuore di Paolo Martin e cade a due giri dal termine. La sua superiorità su questo tracciato è così evidente che in meno di mezzo giro riprende Barragan e va a vincere indisturbato. Alle sue spalle un ottimo Barragan, de Dycker, Ramon (scoppiato) e Coppins. Chiude 15° David Philippaerts ma perde vitualmente la tabella rossa che passa a Ramon.

Seconda manche MX2: Parte al comando Aubin seguito da Eggens e Krestinov, alla prima curva Rattray, Searle e Sipson fanno filotto e ripartono ultimi. Krestinov attacca ed al 3° giro è al comando e guida con autorità e precisione tanto da allungare su tutti. Rattray recupera come una furia e risale in metà manche fino al 4° posto ma poi sbaglia e cade, consistente anche il recupero di Searle che senza strafare recupera fino al 6° posto. Krestinov si aggiudica la manche ed anche il GP.

Seconda manche MX1: E’ ancora Barragan a schizzare come un missile ed aprendere il comando prima di cadere e lasciare via libera a Nagl che a sua volta si fa passare da uno scatenato de Reuver. Ramon è terzo e Philippaerts quinto con de Dycker che attacca alle sue spalle. De Reuver cade e perde concentrazione e molte posizioni, in vetta Barragan e Nagl fanno la guerra con lo spagnolo che riesce a prendere un po’ di vantaggio, alle loro spalle Philippaerts viene attaccato da Ramon ma sbaglia e cade, dopo poche curve cade anche Ramon e de Dycker ha la meglio su entrambi. Ultimi giri con Philippaerts che tenta di passare Ramon e Pourcel che incalza e riesce a precedere entrambi. Vince Barragan, poi Nagl, de Dycker e Pourcel. Steve Ramon strappa la tebella rossa a Philippaerts per 2 punti.

 


tutte le classifiche