E´ l´ultima tra le americanate, ma ha riscosso così tanto successo che negli States sarà venduta a breve anche attraverso il network dei rivenditori ufficiali Yamaha: stiamo parlando di HERO, la nuova telecamerina da casco (ma non solo) che da qualche settimana è arrivata anche in Europa, grazie ad X-Treme Video, leader continentale per la produzione e la distribuzione di DVD di tutti gli sport spettacolari ed estremi, di provenianza USA. Hero è la videocamera più piccola al mondo con i suoi 48 grammi, dotata di 3 Mega Pixel di risoluzione, messa a fuoco automatica, con memoria interna di 16 MB espandibile con scheda di memoria fino a 2 GB per realizzare filmati con audio in formato AVI fino a 56 minuti.
Del peso di soli 38 grammi, dotata di involucro in policarbonato che la rende impermeabile fino a 30 metri di profondità, è ultilizzabile ovunque grazie ai kit di montaggio versatili adatti ad ogni situazione. Casco, MTB, surf, canoa, sub, volo, e chi ne ha più ne metta, sono le situazioni che questo aggeggino amerà di più.
Ma Hero non è solo videocamera in quanto è programmabile per scattare foto ogni 5 “ fino a due ore. E’ predisposta con un cablaggio (fornito nella confezione) per la connessione alla TV o al PC. Tre sono le confezioni disponibili in vendita: la videocamera non cambia, ma variano gli accessori: si va dalla polsiera, alle clip adesive con aggancio rapido per i caschi, dalla ventosa per l’applicazione sul cristallo della macchina alla fascia elastica per montare Hero su un cappellino.
Il Factory Yamaha Team ha effettuato con Josh Hill delle riprese durante il Supercross 2008 ed i risultati sono decisamente sorprendenti.
Volevate l’ultima diavoleria americana? Il divertimento è assicurato e la spesa non è poi per nulla elevata elevata.
Importante: sulle videocamere distribuite attraverso X-Treme Video c’è un anno di garanzia, non buttate lo scontrino…