Ma il virus “rompe” ancora…

Gli Internazionali 2020 si erano corsi quando il Covid-19 non aveva ancora iniziato la sua opera di ribaltamento del mondo e tornando indietro di un anno, l’ultima prova si era corsa il 9 Febbraio a Mantova.

Come ormai accade da moltissime stagioni, stanno per iniziare gli Internazionali d’Italia MX 2021. Solitamente moltissimi top riders prendono il via a queste tre prove per gli ultimi test e per valutare la preparazione in vista dell’inizio della stagione MXGP.
Ma il virus rompe ancora e sono già previste limitazioni che vietano la presenza del pubblico, considerate che la MXGP è stata posticipata alla fine del mese di Maggio (MXGP d’Olanda) e molti piloti stanno rivedendo i piani sia degli allenamenti che delle gare a cui prenderanno parte.
Proprio in questi giorni Tim Gajser ha fatto sapere che non sarà al via della serie, si vocifera che forse il Red Bull KTM Factory Racing ()De Carli) potrebbe essere presente a Mantova. Il Team Beta SDM ha confermato invece la presenza.

Quindi problemi su problemi per chi organizza che si vede privato degli introiti derivanti dai biglietti d’ingresso, la mancanza di alcuni top riders abbassa di conseguenza anche il livello di interesse degli sponsor e nonostante tutto si sta facendo uno sforzo esagerato per le Live in modo che le gare potranno essere viste comodamente da casa.
Abbiamo il sospetto che il virus, romperà la scatole ancora per un bel pezzo…
Appena avremo info, vi aggiorneremo.