Lo diciamo da quando il “Fanta” è presente sul nostro sito: per partecipare ai giochi on-line dovete completare la “pagina personale”.
L’abbiamo scritto in tutte le salse, nelle news, nelle classifiche, nel regolamento del gioco, nel benvenuto nella community quando vi iscrivete… Abbiamo spiegato come si fa ed abbiamo anche fatto i disegnini per i più distratti e “difficili”, ma regolarmente succede che qualcuno non fa attenzione e viene squalificato per un turno se, durante l’anno, ci accorgiamo che non ha completato la pagina.

Ma dato che i nostri servizi sono gratuiti, non è nostro lavoro controllare scrupolosamente se gli utenti rispettano questa piccola ed unica regola che imponiamo. Le verifiche sono random e casuali. Gli avvisi sono pubblicati ovunque ed abbiamo la presunzione di pensare che gli utenti non clicchino il sito solo per “giocare” ma anche per leggere quello che scriviamo.

Il 99% di coloro che vengono “pizzicati”, si becca la squalifica, completa la pagina e continua a giocare. Spesso ci manda delle mail simpatiche e comunque ringraziandoci di assegnare premi del valore di centinaia di Euro in cambio di nulla…

Ma a fine anno, prima di mandare i premi andiamo a controllare chi c’è dietro all’account e magari scopriamo che la pagina personale non esiste nemmeno e durante l’anno si è salvato dai controlli. E naturalmente il premio non viene inviato.

Come detto, quasi tutti non protestano, ma in qualche caso isolato, riceviamo delle pittoresche mail come questa, naturalmente non firmate…

 

Pubblichiamo integralmente questo delirio (rigorosamente non firmato):

“ma porca troia voi sapete benissimo chi sono…ho compilato tutti i dati possibili…indirizzo,e mail,dati personali ecc ecc…cosa volete di piu??? e poi un altra cosa,se avete visto che i dati non vi sono arrivati avvisarmi prima no??? e´ da piu di due mesi che son tra i primi venti in classifica e dovete comunicarmi solo alla fine che vi mancano dei dati????avevate tutto il tempo prima….evidentemente c´e qualcos´altro sotto che io non so…e´ da gennaio che sto dietro a ste scommesse e solo alla fine mi private del premio???..vergognatevi…e´ solo questione di principio cmq…. so in ogni caso che il quinto posto e´ mio…e i punti effettivi lo dimostrano….avete proprio delle regole del cazzo che secondo me sono state fatte da ubriachi…..con voi chiudo tutto e naturalmente tutte le persone che conosco che giocano su sto sito saranno informate con che gente hanno a che fare..saluti”

 

Non chiediamo abbonamenti, denaro, ma solo un conferimento di dati non sensibili trattati secondo le norme di legge, che sono visibili solo ed esclusivamente sotto password agli amministratori del sito, quindi non visibili agli utenti ed ai collaboratori del sito. Se partecipate ad uno dei nostri giochi chiediamo di pubblicare qualche dato nella pagina personale del sito, visibile solo agli utenti registrati e loggati.

Questo genere di mail, denota maleducazione, arroganza e prepotenza. Questi utenti, in questa MX Comunity, non sono graditi.

 

Ancora un avviso dunque: se giocate al “Fanta” completate la pagina personale della nostra MX Community!