Yamaha Motor Europe conferma la formazione del Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team per il 2023. Confermatissimi Jago Geerts e Thibault Benistant con l’aggiunta del Campione EMX250 Rick Elzinga. Tutte e tre i piloti saranno in sella alle Yamaha YZ250FM nel FIM MX2 Motocross World Championship.

Sarà l’ultimo anno per Jago Geerts in MX2 visto che nel 2024 salirà sulle Yamaha YZ450FM, Benistant è cresciuto tantissimo in questa stagione e con il giovanissimo Elzinga Yamaha si assicura anche il futuro della MX2.

Jago Geerts: “Questo è il mio quinto anno con Yamaha e sono felicissimo di prolungare il contratto per altri due anni. Abbiamo lavorato bene, abbiamo un’ottima moto e potremmo lavorare bene nella preparazione invernale. L’obiettivo sarà sempre lo stesso, quinto lottare per il titolo”

Thibault Benistant: “Sono con Yamaha fin dalle YZ 125, e sono felice di restare con loro per almeno altri due anni. Mi sento a mio agio sulla Factory YZ250FM, e mi trovo benissimo con il team, sono certo che me la potro giocare per il titolo. Grazie per il supporto del Team e grazie a Yamaha per credere in me.”

Rick Elzinga: “Diventare un pilota factory è davvero motivante. Ho corso qualche gara della MX2 come wild card quest’anno e mi è piaciuto davvero. Correre ai massimi livelli con il Team Yamaha più prestigioso è un sogno che si realizza. Mi da davvero tanta voglia di fare al meglio il mio lavoro.”

Parole di apprezzamento e di motivazione arrivano anche da Alexandre Kowalski (Yamaha Motor Europe Off-Road Racing Manager) e da Hans Corvers (Monster Energy Yamaha Factory MX2 Team Owner).