Comunicato Stampa.

Il talento piemontese, già campione italiano MX 125, indosserà il rosso GASGAS per puntare in alto nell’italiano prestige MX2 e nell’europeo EMX250.
GASGAS Italia continua a disporre sul campo le proprie forze, con l’obiettivo di portare sempre più rosso nel mondo del Motocross. Grazie alla fattiva collaborazione del team RACESTORE diamo così il benvenuto al promettente crossista piemontese Andrea Roncoli, che disputerà la stagione 2021 correndo con GASGAS e il team collegato alla prestigiosa concessionaria di Paolo Mencacci.
Andrea Roncoli correrà nel 2021 con GASGAS. Il campione italiano MX Junior 125 correrà in EMX250 e nell’Italiano Prestige MX2 con una MC 250F
Il team di riferimento è GASGAS RACESTORE dell’omonima concessionaria di Paolo Mencacci

Classe 2003, Roncoli ha iniziato la sua carriera di minicrossista nel 2011, arrivando sul podio finale dell’Italiano 85 Senior. Nel 2019 è esploso il talento del giovane piemontese con la conquista del titolo italiano MX 125 e nuove soddisfazioni a livello internazionale: la partecipazione al Mondiale MX Junior 125 e all’Europeo per Nazioni MXoEN, dove ha contribuito alla vittoria della squadra azzurra. Nel 2020 brillano il secondo posto negli Internazionali d’Italia Motocross 125, il terzo posto nell’italiano MX Junior 125 e il settimo finale nell’Europeo 125.

Nel 2021 Roncoli diventerà un pilota GASGAS salendo in sella alla GASGAS MC 250F gestita dal team RACESTORE, con il quale disputerà l’italiano Prestige MX2 e l’europeo EMX2. Il team toscano, con base a Cortona (AR), sarà gestito da Simona Filoni e dal responsabile tecnico Daniele Castellini. Roncoli continuerà ad essere seguito dall’allenatore Cristian Rostagno, pedina fondamentale e supervisore dell’atleta nel suo percorso di crescita.

Andrea Roncoli: “Sono felice di poter correre con GASGAS e del rapporto che si è creato con il team Racestore. E’ un momento molto importante della mia carriera e, dopo attente valutazioni fatte con la famiglia e il mio allenatore e supervisore Cristian Rostagno, abbiamo preso la decisione migliore per affrontare il 2021 con tutto il necessario per fare bene. ”

Simona Filoni, Team GASGAS Racestore: “Poter avere un giovane talentuoso e promettente come Andrea nella nostra squadra è uno stimolo in più per iniziare la prossima stagione col massimo entusiasmo. Sono anche personalmente molto contenta di intraprendere questa nuova esperienza lavorativa al fianco di Paolo Mencacci, darò il mio contributo per rendere la struttura ancora più completa e performante. La scelta di Roncoli è stata presa in accordo con la filiale italiana di GASGAS, con la quale lavoriamo sempre in totale condivisione di vedute e obiettivi.”

Tommaso Telaro, Managing Director GASGAS Motorcycles Italia: “Il marchio GASGAS porta una ventata di novità ed energia nel mondo del cross e la nostra scelta di appoggiare uno dei giovani più promettenti in Italia è stata una logica conseguenza. Il team Racestore è il partner ideale in questa operazione; a Paolo Mencacci e il suo staff va il nostro ringraziamento per la passione, l’energia e la dedizione che hanno reso possibile questa operazione.”