Dopo l´internazionale di Pernes les Fontaines, tutti i big della MX1, si ritroveranno ad Hawk Stone Park per il prossimo confronto premondiale: Everts, Coppins, Pichon, Smets e Tortelli scenderanno in pista per la classica sui saliscendi del bellissimo tracciato inglese. Info su www.hawkstonemx.co.uk

Si è corsa la seconda prova del campionato rally americano a cui prende parte anche Travis Pastrana con il navigatore Christian Edstrom. Dopo il primo giorno Travis era al comando della classifica ma nel tentativo di forzare, durante la seconda giornata, la sua gara si è fermata contro un albero. Travis sta comunque dimostrando di possedere delle qualità incredibili anche su 4 ruote. L´unico problema di Travis è che non riesce a distinguere tra “forzare” e “rischiare”…

“Molti ritengono che io sia un sadico bastardo, ma non godo a penalizzare un pilota: ci sono delle regole e dobbiamo farle rispettare. Quando penalizziamo un pilota sono estremamente triste ma queso è il nostro lavoro”. Ha replicato così, senza lasciare spazio a congetture e polemice, Steve Whitelock, numero uno di AMA Pro Racing in seguito a tutte le varie repliche che erano apparse sui siti internet, sui forum in questi giorni, in seguito alla penalizzazione inflitta a Ricky Carmichael. “Quando abbiamo eseguito i test ed il carburante è risultato non conforme, abbiamo ripetuto i test più volte ed hanno sempre fornito lo stesso risultato.”