Si tenne nel 1972 al Los Angeles Memorial Coliseum il primo Superbowl of Motocross, in quello stadio che vedeva i piloti uscire e rientrare nello stadio dai due archi posti in cima alle tribune di un lati.
In questo video CBS Sport ripercorre le gesta di 4 leggende del Supercross: Jeremy McGrath, 7 volte campione, Ricky Carmichael 5 volte campione, Chad Reed 2 volte campione, James Stewart 2 volte campione.
Davvero bello, con foto ed immagini dei momenti più importanti e belli delle rispettive carriere, con interviste ai principali avversari.
Possiamo tranquillamente dire che dal 1993, con la prima vittoria di Jeremy McGrath in sella alla Honda 250 è iniziata una nuova fase nella storia di questo sport, che ha forse ha fatto dimenticare piloti come David Bailey, Jeff Stanton, Broc Glover, Ricky Johnson, Bob Hannah, Jean Michael Bayle.
E’ davvero bello sentire questi grandi campioni che rappresentano 4 generazioni di piloti del Supercross, parlare dei rispettivi rivali con tanto tanto rispetto, in particolare quando Chad Reed, ricorda di aver visto ed amato Jeremy McGrath nel video Terrafirma, il video che insieme a Crusty Demons of Dirt, ha rappresentato la più grande novità per gli appassionati degli anni ’90.
Prendetevi un po’ di tempo, il video dura 45 minuti, ma ne vale veramente la pena. Le gare, i sorpassi, i contatti, le cadute più paurose, i primi nac nac di MC, le pieghe vertiginose di RC, la sfrontatezza spudorata di Skippy, il talento e la sregolatezza di JS7, tutti insieme.  
Dall’irrompere del Supercross di Jeremy McGrath, all’attacco al troni di Ricky Carmichael stanco dell’ombra di “the King of SX”, dall’arrivo di Chad Reed che punta a minare la supremazia di RC, all’arrivo della stella della 125 James Stewart in quella stagione pazzesca che ha visto i piloti giocarsi il titolo all’ultima cruva.
Non perdetevelo.

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte