Il Campionato Europeo è arrivato alla seconda edizione ed è già una realtà concreta.
La Offroad Pro Racing negli anni ha dimostrato di essere una società piena di entusiasmo e sempre propensa ad accettare nuove sfide.
Dopo anni di lavoro e di consensi a livello nazionale la Off Road Pro Racing ha deciso di tentare l’avventura internazionale creando un vero e proprio campionato che coinvolga tutta l’Europa e che raduni sotto un´unica bandiera e un unico nome tutti i migliori piloti e team, dando loro la possibilità di esprimersi al massimo livello in un contesto importante che abbia una risonanza concreta in ambito europeo.
Il progetto è partito lo scorso anno con la prima edizione. Molti piloti e Teams hanno accolto subito con entusiasmo la nuova formula di gara e altri sono stati alla finestra a guardare con curiosità e interesse l’evoluzione di questa nuova realtà.
In questa seconda edizione, considerata “anno zero” il panorama del Campionato Europeo si è ampliato in maniera esponenziale e già al via della prima prova si prevede la presenza dei maggiori specialisti di questa disciplina, che potranno contare su un montepremi di € 35.000,00 per ciascuna gara.
Oggi, mentre si sta lavorando per il campionato 2007 con accordi e partnership tra le varie nazioni che si stanno definendo, il calendario del campionato 2006, composto di tre prove, si presenta ben strutturato e soprattutto ubicato in contesti prestigiosi. La prima prova si svolgerà in Spagna, terra “caliente” dove questa disciplina coinvolge molti appassionati. Location dell’evento sarà l’arena di Bizkaia a Bilbao il primo novembre. Dopo la Spagna sarà la volta di Milano, altro notevole contest all’interno dell’importante fiera Internazionale del motociclo. La ciliegia sulla torta sarà la tappa finale che si svolgerà nel tempio del Supercross del continente europeo: Il 25 novembre sarà la volta di Genova, un appuntamento che oramai da oltre due decenni si è consolidato come un evento “cult” per il mondo delle due ruote artigliate indoor.
Ma adesso lo spettacolo inizia e quindi appuntamento in Spagna il primo novembre per la prova di apertura della seconda edizione del Campionato Europeo Supercross 2006.