Al pari dello scorso anno, diamo spazio anche alla Nazionale di Enduro impegnata nella Six Days” pubblicando tutti i comunicati stampa della Maglia Azzurra.

“Questa mattina è partita l’81.a edizione della Six Days e per i colori italiani sono iniziate le prime difficoltà. I componenti della Maglia Azzurra “Ducato” sono partiti un po’ tesi ed hanno fatto registrare qualche errore, ma nel complesso il ct Gionni Fossati dice che il risultato è il linea con l’obiettivo finale del podio: “La gara è ancora molto lunga e ci saranno certamente delle sorprese.” Per la formazione maggiore, quella del Trofeo, un discreto quinto posto in classifica generale, dietro a Francia, Finlandia, Spagna e Australia con un distacco dalla prima posizione di 3´29’’. Bene Paoli nella E3 (il migliore degli azzurri nonostante qualche problema al carburatore ed una caduta senza conseguenze). Con qualche difficoltà elettrica la moto di Zanni che ha concluso diciasettesimo. Albergoni e Micheluz si sono difesi bene in E1 e domani sono pronti ad attaccare su un terreno che potrebbe essere più favorevole a noi. Nella E2, Bazzurri e Dini hanno chiuso al 15° e 18° posto con una gara un po’ in salita.

Qualche problema in più per i giovani del Vaso che sono indietro occupando la sesta posizione a 2´02’’ dai transalpini che conducono la classifica generale. Balletti (il migliore dei giovani), Cominotto, Conforti, e Oldrati hanno guidato al di sotto delle loro possibilità. Balletti è stato certamente il più costante assieme ad Oldrati che si è comportato abbastanza bene nelle difficili speciali neozelandesi.

Domani seconda giornata di gara con i nostri che di certo attaccheranno per recuperare posizioni sfruttando qualche enduro test in più. Vi ricordiamo che sul sito ufficiale www.magliazzurra.com continueremo quotidianamente a darvi, in tempo reale, i risultati della Nazionale Italiana.


Ecco di seguito i risultati ufficiosi per squadre della prima giornata:

Trofeo Giorno 1

1 FRANCE 0

2 FINLAND 33´´

3 SPAIN 2´31´´

4 AUSTRALIA 3´25´´

5 ITALY 3´29´´


Trofeo Junior Giorno 1

1 FRANCE 0

2 UNITED STATES 15´´

3 GERMANY 1´03″

4 FINLAND 1´05″

5 SPAIN 1´51″

6 ITALY 2´02″