Finalmente ci siamo. Questa notte, dall´Angel Stadium di Anaheim, prenderà il via il Amp´s AMA Supercross Series, continuazione di quello che da qualche anno è il campionato del Mondo Supercross. Da questa sera non si scherza più, ad Anaheim, tre piloti puntano senza mezzi termini alla vittoria della classe Supercross” (ex 250), ormai quasi totalmente di dominio delle grosse 450 4T (solo McGrath e Vuillemin saranno in sella a moto 2T).
Naturalmente MxNews seguirà l´evento e già domani mattina potrete trovare le primissime classifiche del dopo gara, ma via diamo anche la possibilità di ascoltare in diretta il commento e di seguire giro per giro l´evolvere della classifica partendo dalla qualifiche del pomeriggio. In ogni momento della gara potrete comunque visializzare le classifiche parziali su questo link.

Per ascoltare il “Live Supercross” vi basterà fare click qui ed aprirete il collegamento con l´emittente ufficiale, per seguire la gara giro per giro, vi basta fare click sul pulsante “Live Webcast” nel menu principale del sito.
Orari: la finale Lite prenderà il via attorno alle 6:25 ora italiana, La Supercross alle 6:55 e solitamente gli orari sono rispettati, comunque i due collegamenti saranno attivi già dalle 4 di mattina (anzi, prima).

Ultime novità da Aneheim:
Pirelli ha firmato un accordo con Yamaha of Troy, per cui Matt Walker, Brett Metcalfe, Andrew McFarlane e Brandon Jesseman utilizzeranno le gomme italiane, che saranno comunque utilizzate anche da altri teams/piloti tra cui Richmond Kawasaki, Team Maestro Suzuki, e da Jeff Dement.
– Ben 11,981,610 di dollari di bonus sono stati raccolti da diversi sponsor: Il più generoso American Honda Motor metterà a disposizione 125,000 per gara nella classe Supercross e 75,000 nella Supercross Lites. Honda paga la bellezza di 3,248,000 dollari per i propri piloti, compresi i premi gara, Kawasaki, Suzuki e Yamaha arrivano a 5.2 millioni. Altri 3.5 milioni di dollari arrivano dagli sponsor del campionato, tra cui il maggiore è sicuramente Parts Unlimited (che include i marchi ThorMX, Alpinestars, FMF), più una serie impressionante di altri sponsor: AXO America, Inc., Bridgestone, Cycra Racing, Dunlop Tires, Ferodo, Fly Racing, Fox Racing, Jardine Products, Leo Vince USA, M2R Helmets, Maxxis International, Michelin North American, Monster Energy, MotocrossGuro.com, Oakley Inc., Pirelli Tire, Ready Racing, Renthal, Scott USA, Shift, Shoei Safety Helmet Corp., Smith Optics, Spy Optic, Sunline/Arc, Tag Metals America, Universal Engineering, Vortex, Wiseco Piston, Yoshimura R&ampD.
Chad Reed non avrà con se il suo solito meccanico, rimasto a casa perchè infortunatosi su un salto…