Si è corsa ieri, sul sabbioso tracciato di Oldebroek la seconda prova del campionato olandese MX. Questo campionato, col passare degli anni, sta riscuotendo sempre più successo in quanto molti rider del circus del Mondiale MX, vi partecipano come allenamento, e così è stato anche ieri.

Nella classe MX1, doppietta del pilota Honda Evgeny Bobryshev che ha messo in evidenza il buono stato di forma già apparso nelle prime due prove del Mondiale. Bobry, ha controllato gli avversari in entrambe le gare disputate ed ha relegato alle sue spalle Leok e Van Horebeek. Da segnalare il rientro alle competizioni di Mx Nagl, dopo il periodo di riposo a causa dell’infezione che lo aveva colpito dopo il Qatar.
Come avvenuto per la classe MX1, anche la MX2 ha avuto il proprio dominatore, ovvero quel Jeffrey Herlings, che in queste prime apparizioni di stagione, sembra abbia intenzione di vincere tutte le gare a cui prende parte.
Con una prima piazza, mai messa in discussione, buone lotte si son viste per le posizioni da podio con ottime performance di Nicholls, Coldenhoff, Febvre (secondo in manche 1 e penalizzato per la fonometrica in gara 2), Tixier (secondo in gara 2 e ritirato in gara 1 a causa di una caduta in cui ha subito danni al mezzo).

 

Results Dutch Open Championship MX2 in Oldebroek:

First moto:

1 Jeffrey Herlings

2 Romain Febvre

3 Ceriel Klein Kromhof

4 Jake Nicholls

5 Alessandro Lupino


Second moto:

1 Jeffrey Herlings

2 Jordi Tixier

3 Glenn Coldenhoff

4 Jake Nicholls

5 Romain Febvre


Overall MX2:

1 Jeffrey Herlings 50 Pnt

2 Jake Nicholls 36 Pnt

3 Glenn Coldenhoff 35 Pnt

4 Ceriel Klein Kromhof 35 Pnt

5 Romain Febvre 33 Pnt

 

Dutch Championship Standings:

1 Jeffrey Herlings 100 Pnt

2 Glenn Coldenhoff 77 Pnt

3 Ceriel Klein Kromhof 67 Pnt

4 Jordi Tixier 64 Pnt

5 Romain Febvre 59 Pnt

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte