La pista realizzata dall´esperto Armando Dazzi all´interno del Palasport del capoluogo ligure è pronta per ospitare i protagonisti del Supercross di Genova che si corre il prossimo 13 novembre. Un circuito da gustare curva dopo curva e salto dopo salto, grazie alla forte caratterizzazione tecnica in linea con l´importanza della manifestazione organizzata dalla Off Road Pro Racing che quest´anno segna il suo trentennale.
Una pista costellata da sezioni diverse, tutta da interpretare grazie alle doppie traiettorie studiate per mantenere alta la suspense ed accentuare al massimo lo spirito della competizione garantito dalla straordinaria serie di fuoriclasse in lizza per il gradino più alto del podio.
L´improvvisa rinuncia di Trey Canard, costretto ad annullare la sua trasferta europea di comune accordo con il team American Honda a causa della sindrome da affaticamento cronico Epstein Bar che in passato ha colpito altri piloti come Reed, Short, Millsaps e Stewart, è stata infatti brillantemente superata con la conferma della presenza del neo iridato MX1 Antonio Cairoli, al debutto nelle piste artificiali con la KTM ufficiale SX-F 350, e del vice campione AMA World Supercross Championship 2010 Kevin Windham.
Reduce dal recente successo riportato in Australia, dove il 23 ottobre si è aggiudicato le tre finali della seconda prova del campionato supercross disputata a Canberra, Windham con la Honda del team GEICO Powersports quest´anno è stato l´unico pilota ad aver spezzato nel National 450 la striscia vincente del campione Ryan Dungey ed è il pilota da battere all´interno del Palasport ligure. Anche se oltre al Tony nazionale tenteranno di mettergli i bastoni tra le ruote il numero 2 del campionato Supercross Lites Costa Est nonché compagno di squadra Justin Barcia, considerato come il nuovo Bob “Hurricane” Hannah per via della sua guida potente ed aggressiva, e nientemeno che il mitico Jeremy Mc Grath.
Tuttora attivo collaudatore dell´American Honda, il californiano indimenticato dominatore delle scene del cross d´oltreoceano che lo ha portato ad essere il pilota più titolato della storia del cross statunitense, ritorna in Europa a distanza di tre anni forte della recente vittoria nella Open Pro del Powder Mountain Motocross National disputata in agosto nello stato dello Utah.
Mc Grath arriverà a Genova con i pezzi ufficiali da montare sulla Honda CRF 450 che gli metterà a disposizione il team Martin, e sarà il pilota di riferimento anche per Cairoli che da ragazzo lo ha sempre considerato come suo idolo e che ora ha la possibilità di sfidarlo ad armi pari.
Da tenere d´occhio anche Gregory Aranda, il francese della Kawasaki BUD Racing leader del campionato Europeo dopo le due giornate della prova di Marsiglia, e il connazionale campione degli Internazionali d´Italia Supercross 2010 Alex Rouis.
La manifestazione è completata dalle gare riservate alle 250 e ai Rookie in sella alle 85, oltre agli intrattenimenti che riempiranno le pause tra una manche e l´altra.