Domani sera c´è Phoenix e c´è la garanzia di una gara regolare non condizionata dal maltempo, visto che anche in caso di condizioni meteo avverse, lo stadio dispone di un sistema meccanico di copertura che mette il tutto al sicuro in meno di 5 minuti. Stewart o Reed? James Stewart parte certamente con i favori del pronostico, anche se cavallo pazzo” James è sempre disponibile a creare situazioni che lo vedono in terra al via come è accaduto la settimana scorsa ad Anaheim. C´è da dire che James ha recuperato come una furia fino al 2° posto in meno di metà gara, ma una volta giunto secondo, quando ha forzato per avvicinare Reed, l´australiano ha aumentato il ritmo ed ha tenuto James alla stessa distanza. Probabilmente se James dovesse partire al comando sarebbe imprendibile, ma, da quanto si è visto, non è escluso che Chad Reed possa tenere almeno per qualche tornata il ritmo del pilota Kawasaki e tentare di metterlo sotto pressione per indurlo ad un errore.
Se non ci sono dubbi sulla superiorità dei due piloti sopracitati, c´è tanta incertezza su chi possa salire a podio ed entrate nei top 5. C´è equilibrio tra Langston, Ferry, Windham e poi c´è anche Alessi, Short, Tedesco, Millsaps che sicuramente ci tengono a finire tra i primi.
Da come è partito, il campionato potrebbe essere molto equilibrato, un divertimento in più per chi partecipa all´Asterisk Fanta SX 2008.
Il tracciato di Phoenix si presenta ampio e con diverse traiettorie che facilitano gli attacchi ed i sorpassi: c´è una doppia traiettoria poco dopo il via, qualche mega saltone, per uno spettacolo assicurato. A domenica mattina per le classifiche di Phoenix. Per chi ha attivato il servizio Dirt SMS, domenica mattina, in esclusiva, le classifiche sul vostro cellulare…
 

 


clicca per ingrandire