Vista la caduta, è andata bene…

La caduta di Loket è stata impressionante: nelle ultime fasi di gara 1, sul panettone che riporta i piloti nell’anfiteatro del tracciato di Loket, abbiamo visto una moto impazzita volare al di qua della collinetta senza pilota, ma non abbiamo visto nè il pilota nè il numero della moto. A fine manche abbiamo visto lo staff di DP19 preoccupato per non sapere dove fosse finito David ed abbiamo fatto 1+1. L’ambulanza ha portato DP in infermeria: era una maschera di sangue. Siamo stati i primi a sincerarci direttamente con lui che non voleva andare all’ospedale, dicendo di aver bisogno solo di un attimo di tranquillità alzandosi dalla barella da solo sulle proprie gambe, quasi infastidito da tante precauzione e preoccupazione.
David aveva i pantaloni sporchi di sangue all’altezza delle ginocchia e gomiti sanguinanti, uno in particolare, la maglia era a brandelli, la pettorina graffiata sia anteriormente che posteriormente, una bella botta allo zigomo sinistro. E’ stato medicato, cucito e se n’è andato al suo camion pieno di lividi.
Come è capitato? Incredibile! La protezione del pignone si è rotta e si è infilata tra la catena e il pignone bloccando la ruota posteriore, sul salto più veloce della pista, sul culmine di una salita che i piloti affrontavano a gas spalancato per staccare un salto di qualche decina di metri ed atterrare in discesa.
In serata DP doveva partire per il Belgio ma ha deciso di svoltare verso l’Italia a causa della febbre e dei dolori.
Il referto dell’ospedale di Borgosesia riferisce di una piccola frattura al gomito destro con un profondo taglio con principio di infezione. La sutura è stata rimossa, la ferita trattata e ricucita.
Questa la frase con cui DP saluta i suoi tifosi e li rassicura dai social.

“Dopo tanti sacrifici, tanto lavoro e dolore posso solo riderci su. Ho una piccola frattura al gomito con un profondo taglio e un inizio di infezione ma ora sto bene. Non potrò correre a Lommel ma ho tutto il tempo sufficiente per ristabilirmi ed esserci a Mantova. Ora mi riposo e penso a guarire. Thanks for your support”.

In bocca al lupo David!

 

2015DP19Ospedale
Foto Social DP19