JT Racing USA è onorata di annunciare che l’ex pilota del Campionato del Mondo di Motocross e dell’AMA Supermoto, Darryl Atkins, è entrato a far parte dell’azienda nel “sales team”. Il sette volte campione MX Neo Zelandese, ha assunto l’incarico di direttore internazionale delle vendite.
“Sono entusiasta di far parte della squadra JT Racing. Ero felice di sapere che il marchio sarebbe ritornato, ed ora mi trovo addirittura a lavorarci. Sono molto orgoglioso di far parte di questo team che lavora per la rinascita del prestigioso marchio che ha segnato la storia degli anni 70´ e 80´s” il commento di Darryl Atkins.

“Siamo estrememente felici di avere Darryl nel team JT Racing” dice Daniel Sandstedt (uno dei proprietary) “Continuerà a lavorare anche per Asterisk ed M2R, che hanno concesso la liberatoria per lavorare anche con noi. Darryl conosce a fondo questo mondo e potrà fare per noi grandi cose. Siamo orgogliosi di averlo con noi.”

Darryl Atkins è stato uno dei primi piloti che, sceso dalla moto si è creato una carriera lavorativa nel settore. Nel 1994 la sua carriera è stata brutalmente spezzata da un incidente automobilistico che gli compromesso le funzionalità del braccio destro tanto che i medici avevano deciso per l’amputazione, cambiando l’ipotesi nel mentre dell’intervento optando per una tecnica in quegli anni sperimentale, che riguardava il trapianto dei nervi. I medici tuttavia sostenevano che il pilota non avrebbe avuto molta forza nel braccio, ma Darryl, due anni dopo, lavorando duramente ha raccolto anche dei punti correndo nel Mondiale Motocross. Passato alle Supermoto nel 2004, terminò secondo il AMA Supermoto Unlimited nel 2005, Dal 2006 al 2008 ha ricoperto l’incarico team manager per l’Aprilia Supermoto factory team e concluse la sua carriera nel 2008 con un bottino di sei vittorie, perdendo il titolo per un solo punto dopo varie controversie. Ritiratosi dalle competizioni ha subito trovato lavoro presso Asterisk e successivamente in M2R.

JT Racing è stata fondata da John e Rita Gregory verso la fine degli anni ’60 ed il marchio si impose ai vertici per oltre ventina d’anni. JT Racing è stata la scelta di leggende del MX americano come Smith, Hannah, Johnson, Lechien e Bailey. Per il 2011, JT Racing ritorna sul mercato con un’innovativa linea di abbigliamento. Pantaloni, maglie e guanti e lo storico casco ALS-2 che possono ricordare nel disegno dei prodotti degli anni 80/90 ma che sono realizzati mettendo a frutto le ultimissime tecnologie disponibili, per essere ancora una volta il riferimento qualitativo del mercato dell’abbigliamento da Motocross.
JT Racing USA – History. Innovation. And heart.