Questo fine settimana si corre ad Indianapolis al Lucas Oil Stadium. A differenza dello scorso anno quando al vertice della classifica c’erano Chad Reed a James Stewart, quest’anno al comando c’è Ryan Dungey, tallonato da Josh Hill a solo due punti di distacco ma i due devono fare i conti con un Ryan Villopoto vincitore dell’ultima gara, che ormai ci ha abituati a dare il meglio nella seconda parte della stagione.
Dopo un inizio di stagione sfavillante Ryan Dugery sta commettendo alcuni errori e sembra risentire della pressione che comporta essere primo in classifica: cadute in prova ed in gara, hanno rallentato il pilota Suzuki che resta comunque tra i più veloci in pista. In questo campionato, in cui i due grandi favoriti sono fuori per infortunio, tutto può succedere.
A Indy scenderanno in pista per la prima volta nella stagione i piloti della Eastern Regional AMA Supercross Lites per cui ci sarà la prima gara di Christophe Pourcel, vincitore del 2009 che sfoggerà la tabella rossa con il numero 1. Il francese ha dichiarato che è pronto a vincere e che ha superato bene l’infortunio. Non sarà della partita Tyla Rattray, recentemente infortunatosi ad una spalla. Al debutto nel AMA Supercross Justin Barcia, da cui si attendono grandi cose.
Di seguito un giro virtuale della pista di Indy 2010.