Honda crede ancora in Cristian Beggi. Il simpaticissimo pilota reggiano, Campione italiano nel 2001 e 2002, vicecampione del mondo MX 3 nel 2004 (la vecchia 500cc) sarà al via anche nel 2006 con sulla casacca l’ala rossa della Casa giapponese. La decisione è stata presa dai fratelli Paolo e Maurizio Martin, titolari del Team Martin Honda in accordo con il pilota che ora dovrà dare il massimo per riscattare un deludente 2005, provocato dai postumi di un lungo infortunio avvenuto un anno fa.

Beggi, nato a Scandiano il 1 novembre 1978, pilota di classe eccelsa il cui fisico possente richiede preparazione atletica e dieta adeguata sarà seguito dal centro di medicina sportiva della Università di Padova, già consulente di piloti Honda come Marco Melandri.

La moto sarà la potentissima Honda CRF 490 cc a quattro tempi, preparata dal reparto corse di Mellaredo. Determinante per l’operazione il sostegno del reggiano Danilo Serafini, grande appassionato di moto e tifoso di Cristian.

“Cristian Beggi esce da una stagione difficile, ha spiegato il team manager Paolo Martin, per noi il recupero del pilota è un grande sforzo e un investimento importantissimo. Gli metteremo a disposizione i migliori consulenti ed una moto up to date a livello tecnologico, per questo chiediamo a Cristian il massimo impegno per tornare al vertice”.

Come detto, Beggi correrà con il colori del team Martin Honda in MX 3 e l’organizzazione del Max Team di Pesaro, in pista sarà affiancato dal marchigiano Daniele Bricca, altro atleta di gran potenziale e fisico possente, reduce da una stagione in Husqvarna. Il due piloti saranno al debutto l’11 e 12 febbraio a Mantova in occasione dello Starcross, gara di apertura della stagione Internazionale.