Manca poco ormai alla gara che sancisce la fine della stagione e contemporaneamente apre quelle successiva. Sabato 20 Ottobre 2012 al Sam Boyd Stadium di Las Vegas, la Monster Energy Cup vedrà al via i migliori piloti americani.

Torneranno in gara dopo gli infortuni subiti, Chad Reed ed il Campione Supercross 2012 Ryan Villopoto e sfideranno in Campione National, Ryan Dungey in una gara che si preannuncia decisamente spettacolare anche per le caratteristiche della pista, un po’ più “supercross” rispetto allo scorso, realizzata da Ricky Carmichael che, ha voluto realizzarla già la scorsa estate nella sua tenuta, per poterla provare e modificare secondo le esigenze.
In questo tracciato è prevista una Jocker Line, una traiettoria diversa sulla sabbia, che i piloti dovranno percorrere una volta durante ognuna delle finali, che comporta la perdita di 5/6 secondi aumentando la suspance: saranno i piloti a decidere a in quale tornata percorrere questa parte di pista e questo aumenterà la suspance.

In pista anche i “ragazzi della Lites” che per l’occasione saliranno praticamente tutti sulla moto di cilindrata superiore per giocarsi il montepremi mostruoso di 1 milione di dollari.
In questo video la presentazione del trracciato di Ricky Carmichael.
Per la Entry Liust aggiornata fate riferimento al sito ufficiale http://www.monsterenergycup.com/

 

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte