L’ultima gara della stagione 2021 del Supercross è finita da pochi minuti: Cooper Webb ha vinto combattendo, quando gli sarebbe bastato un 18° posto, mettendo il sigillo finale su questa stagione dominata con determinazione e tanta voglia di vincere!

Cooper Webb: “È stato un anno difficile per tutti, ma abbiamo lavorato sodo e siamo riusciti a tenere duro. È stato un percorso incredibile, una stagione molto combattuta con molte gare difficili, ma ne è valsa la pena. Aver vinto due titoli è incredibile e vincere stasera è stata la ciliegina sulla torta. Sono senza parole, è incredibile.”

Ian Harrison – Red Bull KTM Team Manager: “Penso che in questa stagione abbiamo visto il miglior Cooper Webb. Ha ottenuto il maggior numero di vittorie e gli avversari erano davvero forti sia in Honda che in Kawasaki. E’ stato un combattente. Nel finale di molte gare si è trovato a lottare per la vittoria e spesso ne è uscito vincitore all’ultimo giro. Dalla quarta gara ha trovato il ritmo, poi ha preso il comando, ha allungato e non si è mai voltato indietro. È stata davvero una stagione fantastica ed è stato bellissimo farne parte. Il nostro team, tutte le persone coinvolte, hanno fatto esattamente ciò di cui avevano bisogno ed anche i risultati sono arrivati, quindi sono super felice!”.

Roger De Coster – Director of Motorsports, North America: “Nel corso degli anni, ci sono stati moltissimi grandi campioni, ma in fatto di voglia di vincere e gestione della gara, Cooper è davvero speciale e si colloca tra i migliori in assoluto. Anche oggi non era necessario vincere, sarebbe bastato un 18° posto, ma ha deciso che doveva vincere e finire la stagione in modo da lasciare il segno. Il ragazzo ha un cuore grande, continua a stupirmi ogni volta e gliene sono grato. Ringrazio anche le persone che rendono possibile tutto cio, soprattutto chi sta in Austria, in Slovenia da Akrapovic e qui in USA per WP. Carlos (Rivera ndr) e gli altri ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile per questo campionato ed io sono davvero orgoglioso di far parte di questo gruppo.