Inizia con un po’ di sfortuna, l’avventura di Justin Barcia con la Ducati. “Bam Bam” infatti, si è infortunato appena una settimana dopo aver iniziato la preparazione in vista della stagione 2026 durante la quale farà il suo debutto sulla nuova Desmo450 MX.
Justin Barcia: “Mi sono fratturato la clavicola nella prima settimana di allenamento. La frattura si è verificata attorno ad una placca il che complica un po’ le cose rispetto a una frattura normale. Abbiamo dovuto rimuovere la vecchia placca, installarne una nuova e riposizionarla. Di conseguenza, ci sono ancora molti piccoli fori lasciati dalle vecchie viti. Per ora, stiamo procedendo con cautela. La parte più difficile è non sapere se sarò pronto per Anaheim 1, ma nella mia mente, mi vedo dietro il cancelletto di partenza per il primo round, voglio esserci, anche se non c’è molto tempo.”
Riguardo alla moto Barcia ha dichiarato che il primo approccio con la Ducati è stato positivo, che il motore gira molto forte in alto: “È unico, completamente diverso da qualsiasi cosa abbia mai provato prima. Ci è voluto un po’ per abituarsi, ma il motore ha un carattere molto interessante.”
In bocca al lupo al pilota del Team Troy Lee Designs.



