E’ il secondo giro della Moto GP a Sepang per il GP della Malesia, Simoncelli cade, ma la sua moto anziché scivolare verso l’esterno, torna verso il centro pista. Colin Edwards e Valentino Rossi che lo seguono non possono fare nulla per evitarlo. Marco, viene travolto, l’impatto è violentissimo, il suo casco vola via ed il pilota resta a terra esanime. Immediati i soccorsi, ma quando il pilota arriva al centro medico è in arresto cardiocircolatorio: sul suo collo ci sono i segni di un pneumatico. I tentativi per tenerlo in vita sono vani, Marco Simoncelli non si sveglierà più. La sua morte dichiarata alle 16.56 ora locale.


Nato a Cattolica il 20 gennaio del 1987 e residente a pochi passi dalla pista di Misano Adriatico con la fidanzata Kate, Marco Simoncelli lascia un vuoto incolmabile nel mondo del motociclismo.

I suoi capelli da “fulminato”, il suo modo di presentarsi, simpatico e genuino, hanno attirato subito le simpatie del grande pubblico che l’hanno amato e sostenuto sempre.

Proprio a Sepang, nel 2008 Marco si era laureato Campione del Mondo della 250.


L’avevamo conosciuto a Franciacorta ad “Una gara per Luca” quando simpaticamente ed a suo modo si lamentava di prendere 20” da Cairoli…

Ci mancherai “Sic”…


Le più sentite condoglianze alla famiglia ed alla compagna.
Il nostro sito, in memoria di un amico, resterà per un po’ in silenzio…