Dopo la prova del Campionato Italiano Motocross corsa a Malpensa, Chiara Fontanesi era stata attaccata” duramente per la sua scelta di partire qualche secondo dopo l´abbassarsi del cancello, dando di fatto alle avversarie un vantaggio. La superiorità di “Kiara” è talmente evidente che la leader del WMX, ha vinto ugualmente entrambe le manche ma ha subito dure critiche da coloro che hanno inteso come offensivo il comportamento in pista della biondina in sella alla Yamaha.
Da una parte si sono schierati i fans di Kiara, non vedendo nulla di scorretto ed offensivo, dall´altra un nutrito gruppo di maschietti, evidentemente più veloci sulla tastiera di un PC che in sella alla moto da cross, che attraverso gli strumenti che internet mette a disposizione, hanno criticato duramente ed “invitato” Kiara, talmente superiore nel MX femminile, a schierarsi in gara con gli uomini.

Ebbene, come sapete a noi piace lanciare i sassi nello stagno. Maschietti italiani con le dita veloci sulla tastiera attenti: ci risulta che oggi Kiara all´ADAC in Germania abbia staccato la quinta posizione in qualifica, tra gli uomini, come si evince dalla
classifica
Se la trovate su qualche pista ad allenarsi il consiglio è di farvi di parte, o quando vi infila rischiate di vedervi staccare gli adesivi che avete sulla moto…
Questo è il modo di rispondere della ragazza, Italiana, che in questo momento è forse la donna più veloce in sella alla moto da cross, lanciatissima verso la conquista del titolo mondiale 2012.

Maschietti allenatevi… questa “Monsterina” a cui di sicuro non manca la grinta, vi si beve tutti d´un fiato… -)

Complimenti a Kiara ed un grande in bocca al lupo per la gara di domani!

 


Foto Facebook – Kiara Fontanesi


 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte