Bellissimo gesto tra Cairoli e Gajser.

Antonio Cairoli e Tim Gajser, sono due “purosangue” di razza. Quando sono in sella alla moto, di certo non si risparmiano: sportellate, sorpassi, entrate magari un po’ dure, sono all’ordine del giorno, tutte cose che fanno parte del nostro sport ed è proprio per questo che il MX ci appassiona.
Ma fuori dalla pista, sono due ragazzi “normali”, dotati si di un talento enorme per guidare una moto da cross, ma sempre due persone che si rispettano profondamente.
Cairoli, 8 titoli di Campione del Mondo, un po’ più avanti con gli anni, che significano “esperienza”, Gajser, il giovane che avanza, il teeanger che ha vinto il titolo alla sua prima stagione in MXGP, si sono resi protagonisti di un bellissimo gesto. Al termine della gara di Glen Helen si sono scambiati pubblicamente le maglie con dedica. A nostra memoria uno dei più bei gesti del nostro sport a conferma che Tony e Gajser sono due Campioni che il prossimo anno ci riserveranno di sicuro ancora grandi emozioni.

 

Non sappiamo di chi sia la foto, che è stata postata da Tim sul suo profilo Facebook. Questi i commenti a fine gara.

Antonio Cairoli: “Glen Helen è una pista che mi piace e gli organizzatori quest’anno hanno fatto un ottimo lavoro. La settimana scorsa sono stato molto male a Charlotte e ho dovuto prendere medicine ed antibiotici, che ho sospeso solamente mercoledì e col caldo sono cose che si pagano. Sapevo infatti di avere 20/25 minuti per dare tutto, dopo di che avrei dovuto pensare sopratutto a difendermi e così è andata; nel finale non avevo la velocità per resistere ad Eli Tomac ma sono soddisfatto delle mie manche e del podio. Questa è stata una delle stagioni più dure della mia carriera, con diversi problemi da affrontare e spero che sia una buona base di partenza per il 2017, per lottare nuovamente per il titolo. Il secondo posto finale ci premia per il grande lavoro fatto, senza arrendersi mai anche nei momenti più difficili, voglio ringraziare il team e tutti quelli che hanno contribuito a questo grande risultato. Ora appuntamento con i tifosi italiani a Maggiora, tra due settimane, per il Motocross delle Nazioni, dove avremo bisogno di tutto il loro supporto per puntare al podio.”

Tim Gajser: “Sono felice per questo weekend e superfelice per come è andata questa stagione. Terminare 16 volte sul podio su 18 gare è davvero fantastico ed il team ha fatto un grandissimo lavoro per mettermi a disposizione una moto perfetta per tutta la stagione. Non è stata facile oggi. In gara 1 ho spinto troppo all’inizio, in gara 2 ho usato una tattica differente e con Tony abbiamo lottato tutta la manche. E’ stata una stagione lunga e sono felicissimo per aver vinto il titolo. Desidero dire un immenso grazie a tutti quelli che sono stati con me in questa stagione. Honda e HRC per il supporto, al Gariboldi Team perché tutti hanno lavorato duramente per tutta la stagione, a tutti i miei sponsor e naturalmente alla mia famiglia ed a mio papà. Questa stagione ci ha unito ancora di più ed io sono davvero grato a tutti. Ora c’è una piccola pausa dopo tre gare di fila, ma sto già pensando al MXoN”