Tony Cairoli ieri ha fatto letteralmente impazzire si chi ha avuto la fortuna di trovarsi a bordo pista a Bellpuig sia chi, suo tifoso, da casa saltava sul divano ed urlava come un forsennato di fronte a quella rimonta che ha fatto. Tony ieri ha scritto una pagina nel libro della storia del motocross: per dirla alla siu maniera MINCHIA CHE SPETTACOLO!!!

Questo il suo commento ufficiale: “E´ stato bellissimo vincere così e me lo sono meritato perchè oggi ero il più veloce in pista. Christophe è stato bravo a partire forte e a fuggire ma sono sempre riuscito a raggiungerlo. Purtroppo in gara uno la pista era terribile con canali e fango e nella rimonta ho speso troppo con affaticamento delle braccia. Così nel finale non sono riuscito a contenere il ritorno di Pourcel, cercando sempre di evitare errori che proprio su questa pista l´anno scorso mi sono forse costati il titolo. In gara due però ero più fresco ed ho portato a termine l´opera con un finale in crescendo ed un sorpasso stupendo. Sono soddisfatto e voglio continuare così, io sono in forma ed il Team sta lavorando benissimo, la moto è davvero ok. Ora arriva il Portogallo che è una pista che non mi dispiace ma dove sono molto bravi anche Pourcel e Rattray”.

Questo quello per i suoi tifosi: “Ragazzi avete visto che il porcellino si è ripreso… abbiamo fatto davvero una bella gara… ma quest’anno deve stare dietro gliel’ho pure detto… il pubblico spagnolo voto 9… tifo da panico… scusate per il mancato nac nac… ne farò due in Portogallo…”

Non possiamo che aggiungere un “Grazie Tony per le emozioni che ci fai provare, ma, attento perché ci fai venire un’infarto…”

 

 

foto dal sito www.tonycairoli.com