Ancora Campioni del Mondo!

A Vantaa, in Finlandia, sventolano nuovamente i colori azzurri per decretare l’ennesima vittoria mondiale, stavolta nel motocross junior.

Questo “mondialino” in prova unica, ha visto scendere in pista le classi 85 e 125. Lupino, Zinetti e Cimberio la pattuglia azzurra schierata nella classe minore, mentre Deny Philippaerts, Maddii, De Bortoli, Fiorgentili e Martini erano i nostri rappresentanti nell’ottavo di litro.

Alessandro Lupino è stato l’italiano che ha raccolto i migliori risultati. Con le due nette vittorie di manche si è portato a casa il titolo di Campione del Mondo Junior Classe 85.

Nella classe 125 vantiamo la sola vittoria di una manche con Gianluca Martini, che ha chiuso appena fuori dalla zona podio nella generale, mentre per gli altri ragazzi alcune cadute hanno compromesso le loro prestazioni.

Ciliegina sulla torta è stata la vittoria assoluta nella classifica generale a squadre, davanti a Olanda e Gran Bretagna.

“Questo ripaga i tanti sforzi fatti dalla Federazione Motociclistica Italiana” – commenta il Consigliere Lorenzo Bonvecchi che trattiene a stento la commozione – “Devo ringraziare tutto lo staff tecnico ed i ragazzi, ma anche i nostri dirigenti che hanno creduto in questo progetto. Adesso i giovani piloti che vincono sulla sabbia li abbiamo anche noi!”