Christophe Pourcel si ritira.

Il Campione del Mondo della MX2 nel 2006, due volte Campione SX East Reagion, ha deciso di dire basta e l’ha fatto sapere via Instagram.
Con un talento incredibile, unico a combattere in MX2 ad armi pari con Tony Cairoli, il francese ha subito un gravissimo infortunio nel 2007 riportando anche un paralisi temporanea, ma non si è scoraggiato. Ha combattuto a denti stretti, prima per ritrovare la mobilità sulle gambe, poi per tornare in moto e vincere incredibilmente ancora negli USA. Un carattere ed una personalità non sempre facili da conciliare con un lavoro di gruppo, hanno sicuramente limitato le possibilità di questo grande pilota.
Tornato in moto dopo il terribile incidente del 2007 quando in Irlanda ha accusato la frattura dell’osso sacro e la conseguente “sindrome da cauda equina” (una seria condizione neurologica caratterizzata da una perdita acuta della funzione del plesso lombare in conseguenza di una lesione delle radici dei nervi spinali localizzate all’interno del vertebrale al termine del midollo spinale che si localizza intorno alle vertebre e che causano una innumerevole serie di problemi fisici) Pourcel è tornato in moto ed ha vinto il Supercross 250 nel 2009 e 2010, e solo la sfortuna gli ha negato la vittoria al National negli stessi anni.

Christophe Pourcel: “Bene, è arrivato quel giorno. Annuncio il mio ritiro dalle gare. E’ tutto ciò che so fare, sono stato fortunato a correre in tutto il mondo, dai GP e vincere in Campionato, poi venire in USA e vincere due titoli e iniziare una nuova vita. Le gare mi hanno dato tanto ma ho anche sacrificato tanto. Non vedo l’ora che inizia la nuova fase lontano dalle corse e godermi la vita e la famiglia. Desidero ringraziare gli amici e gli sponsor che mi hanno aiutato durante la carriera. E’ stata una decisione difficile: so che potrei essere ancora competitivo ma il mio fisico ha sopportato già troppo. Ho 29 anni ed una vita da vivere. Grazie ancora a tutti e ci si vede in giro!”

 

Nessun testo alternativo automatico disponibile.