Aprilia Racing insieme a JK distribuirà una serie limitata di moto veramente speciali.

Oggi, Aprilia ha deciso di dare a tutti gli appassionati l’opportunità di avere a casa la moto replica molto vicina alla MXV 450cc che corre nel mondiale MX1.

Questa moto, nasce dalle esperienze accumulate in un anno sui campi gara del mondiale motocross MX1 la nuova MXV 450 replica, un mezzo che eredita, cosa unica nel suo genere, tutte le migliorie prestazionali e affidabilistiche delle moto ufficiali di Julien Bill e di Manuel Priem.

Un mezzo che raggiunge prestazioni d’eccellenza grazie a un motore capace di girare alla straordinaria quota di 13200 giri (1200 in più della moto di serie), cosa che consente di sfruttare al meglio le incrementate prestazioni del motore bicilindrico dotato di nuovi pistoni e di nuovo scarico doppio per la fasatura Big Bang  e di nuova mappa il tutto assecondato da nuovo comparto frizione che consente di sfruttare al meglio le notevoli prestazioni raggiunte.

Incrementata anche l’affidabilità grazie a nuove soluzioni di piattelli valvola, viti di serraggio biella e sistema di avviamento.

Novità anche nel comparto ciclistica: un nuovo assetto e delle taratute sospensioni ottimizzate per l’utilizzo racing (nuova la forcelle Kayaba montata con piastre realizzate dal pieno e il mono Sachs).

Non per ultimo la 450 replica eredita una serie di particolari factory quali i parafanghi alleggeriti, il paracoppa e il paraspruzzi in carbonio, la nuoca tabella porta numero e le pedane maggiorate in lega leggera.

 

Aprilia Racing insieme a JK distribuirà una serie limitata di moto veramente speciali.

Oggi, Aprilia ha deciso di dare a tutti gli appassionati l’opportunità di avere a casa la moto replica molto vicina alla MXV 450cc che corre nel mondiale MX1.

Questa moto, nasce dalle esperienze accumulate in un anno sui campi gara del Mondiale Motocross MX1 la nuova MXV 450 replica, un mezzo che eredita, cosa unica nel suo genere, tutte le migliorie prestazionali e affidabilistiche delle moto ufficiali di Julien Bill e di Manuel Priem.

Un mezzo che raggiunge prestazioni d’eccellenza grazie a un motore capace di girare alla straordinaria quota di 13200 giri (1200 in più della moto di serie), cosa che consente di sfruttare al meglio le incrementate prestazioni del motore bicilindrico dotato di nuovi pistoni e di nuovo scarico doppio per la fasatura Big Bang e di nuova mappa il tutto assecondato da nuovo comparto frizione che consente di sfruttare al meglio le notevoli prestazioni raggiunte.

Incrementata anche l’affidabilità grazie a nuove soluzioni di piattelli valvola, viti di serraggio biella e sistema di avviamento.

Novità anche nel comparto ciclistica: un nuovo assetto e delle tarature sospensioni ottimizzate per l’utilizzo racing (nuova la forcelle Kayaba montata con piastre realizzate dal pieno e il mono Sachs).

Non per ultimo la 450 Replica eredita una serie di particolari factory quali i parafanghi alleggeriti, il paracoppa e il paraspruzzi in carbonio, la nuoca tabella porta numero e le pedane maggiorate in lega leggera.

 

APRILIA MXV 450 REPLICA (30 pezzi limitati)

Scheda tecnica

 

Tipo motore: Bicilindrico a V di 77°, 4 tempi, raffreddamento a liquido, distribuzione monoalbero a camme in testa con bilanciere sullo scarico, comando a catena, 4 valvole in titanio, nuovi piattelli valvole e molle per utilizzo racing. Pistoni racing con nuove fasce in ghisa.

Carburante: Benzina Senza Piombo

Alesaggio e corsa76 x 49.5 mm

Cilindrata totale449 cm3

Rapporto di compressione13 :1

Alimentazione: Sistema integrato di gestione accensione e iniezione elettronica del motore con doppia mappatura. 

Diametro corpo farfallato: 38 mm Mappa racing con limitatore 13200 giri/min

Accensione: Elettronica digitale (batteryless)

Avviamento: A pedale

Generatore: 220 W

Lubrificazione: A carter secco. Lubrificazione cambio separata

Cambio: A 4 rapporti, rapporti di trasmissione cross 1° 14/29  2° 15/26  3° 17/25 4° 19/24

Frizione: Nuovi dischi multipli in bagno d’olio per utilizzo Racing.  Sistema con rivista lubrificazione.

Trasmissione primaria: Ad ingranaggi a denti diritti, rapporto di trasmissione: 23/65

Trasmissione finale: A catena. rapporto di trasmissione: 14/51

Impianto di scarico: Doppio tubo tipo racing per configurazione Big Bang.

Telaio: Perimetrale in acciaio Cr-Mo con montanti in lega di alluminio. Telaietto posteriore alleggerito.

Sospensione anteriore: Forcella rovesciata da 48 mm KAYABA con regolazione della compressione e del ritorno. Nuova piastra realizzata dal pieno. Setting specifico per utilizzo racing.

Sospensione posteriore: Cinematismo racing con monoammortizzatore Sachs, regolabile nella compressione e nel ritorno con setting specifico per utilizzo racing.

Freni: Ant.: Disco flottante alleggerito in acciaio inox Ø 270 mm e pinza flottante Nissin. Post.: Disco alleggerito  in acciaio inox  Æ 240 mm. con pinza flottante Nissin.

Cerchi: In lega di alluminio anodizzati neri ant.: 1,60 x 21” post.: 2,15 x 19”

Pneumatici ant.: Dunlop 80/100-21 51M – post.: Dunlop 110/90-19 62M

Serbatoio: Capacità 7,4 l

Infrastrutture: Kit platiche racing, paracoppa e paraspruzzi in carbonio.

Pedane: Lega alluminio.

 

Dettaglio dei componenti optional:

 

– Impianto di scarico completo Arrow in titanio

– Serbatoio in carbonio

– Bielle in titanio

– Campana frizione Hinson

– Manubrio Renthal Fatbar nero

– Manopole circuit

– Paramani circuit

– Sella ultra leggera con fondo in carbonio

– Protezione disco del freno (anteriore) in carbonio

– Contaore

– Ruote Alpina toubless

– Pneumatici Goldentyre toubless

– Grafiche team JK Racing


Per info:
JK-Racing
Via Calamandrei 21
51018 Pieve a Nievole (PT)
Tel e fax 0572 51198
www.jkracing.com