Da un comunicato Ducati Corse.
Il Gran Premio di Gran Bretagna corso a Matterley Basin, ci ha riportato in pista Antonio Cairoli, collaudatore, pilota part-time, sempre bello da vedere in azione.
In gara 1 Tony ha fatto una partenza davvero spettacolare che, in momenti diversi, l’avrebbe portato probabilmente a stringere la traiettoria della prima curva ed a staccare l’holeshot, invece di tenere una traiettoria prudente più larga, che l’ha comunque visto transitare sulla linea bianca nei top 5. Qualcuno l’ha superato, poi ha ripreso il ritmo e nella bagarre ha danneggiato il disco del freno anteriore, terminando comunque settimo. In gara 2 è ancora una volta con i primi ed a fine manche è ottavo.

Antonio Cairoli: “È stato un weekend molto bello qui a Matterley Basin. Ieri ci aspettavamo una pista migliore, ma era in pessime condizioni, inoltre, ho fatto una piccola caduta nelle prove e mi sono fatto un po’ male a un ginocchio che si è gonfiato durante la notte. Oggi non ero molto fiducioso delle mie condizioni ma in realtà è andata bene; la pista era più tecnica e ho fatto due buone partenze. Mi aspettavo di partire anche meglio ma ero un po’ troppo largo al cancello anche se ho potuto comunque lottare per una buona posizione. Nella prima manche ho chiuso 7° e nella seconda 8°, il che mi ha portato al 7° posto assoluto che considero un risultato positivo e sono molto contento di come ho guidato, soprattutto visto il problema al ginocchio.”