Certamente, la stagione 2024 non è partita come il Monster Energy Yamaha Factory MXGP si aspettava.
Jago Geerts fuori fin dal primo giro del GP di Argentina, Maxime Renaux poco dopo, non stanno rendendo la vita facile al team gestito dallo staff belga.
Si vociferava che potesse arrivare il Europa addirittura Eli Tomac, in cerca di nuove motivazioni e, non solo part time per il 2025, ma l’ipotesi più plausibile, che ci riferiscono i “rumors” (ricordate che sono voci che girano tra gli addetti ai lavori, che spesso si rivelano depistaggio, ma altrettanto spesso sono affidabili – bisogna interpretare nel modo corretto), indicano che Andrea Bonacorsi sarebbe pronto a salire sulle 450 già dal MXGP di Agueda. Del resto il fisico non gli manca!
Naturalmente non c’è nessun tipo di comunicato, ma se così fosse, i test dovrebbero essere imminenti, visto che il prossimo fine settimana si corre in Portogallo.
Andrea aveva corso il MXoN 2023 in sella alla 450 ed aveva concluso al terzo posto della Open dietro a Renaux ed Everts, dando un grosso contributo alla squadra italiana per salire sul terzo gradino del podio.

Attendiamo…..

 

Foto: Monster Energy Yamaha Factory