Era iniziato bene per Andrea Adamo, il primo dei due GP in Indonesia, staccando ottimi tempi nelle sessioni cronometrate, poi però il pilota della KTM è caduto pesantemente al via della manche di qualifica del sabato. Andrea ha recuperato ed ha chiuso al 13° posto, ma il suo diretto avversario Thibault Benistant, con un secondo posto ha ridotto di molto il vantaggio in classifica di campionato.
Domenica Andrea ha chiuso terzo e settimo per un quarto posto assoluto che gli ha fatto guadagnare un punto su Thibault Benistant per un vantaggio che ora è di soli 5 punti.
Il prossimo weekend si corre ancora in Indonesia ma su un tracciato completamente differente.

Andrea Adamo: “Sabato le cose erano iniziate per il verso giusto con i migliori tempi nelle sezioni a cronometro però poi sono caduto pesantemente alla seconda della manche di qualifica. Domenica non è stata semplice: ok per gara 1 ma nella seconda ho commesso un errore ed ho dovuto recuperare dall’ultima posizione. Non è stato un disastro ma non è andata nemmeno benissimo. Abbiamo tenuto la tabella rossa e nel prossimo GP dobbiamo fare meglio.”