Per Jago Geerts, il passaggio in MXGP non è stato dei migliori: infortunatosi alla prima del 2024 in Argentina, è entrato in un vortice di infortuni e problemi, dal quale fa fatica a venirne fuori.
La vittoria nella manche di qualifica in Spagna sembrava aver invertito il trend, poi nuovamente problemi, ma anche qualche segnale positivo.
A Matterley Basin purtroppo ancora una giornata negativa: partito male in gara 1 e finito a terra ed è rimasto a bordo pista fino alla fine della manche. Successivamente ha scritto sui social che si era infortunato riportando una distorsione alla caviglia ed una frattura all’alluce.
Peccato, il belga è stato uno dei più veloci in assoluto in MX2, sfiorando almeno due titoli mondiali, arrivato il MXGP, è iniziato un calvario che non ha ancora trovato fine.
In bocca al lupo!