La scacchiera si va via via completando.

E’ ancora troppo presto per tirare le somme e stilare la lista dei teams visto che molti piloti stanno ancora trattando i contratti per la prossima stagione ed i “rumors” riguardanti possibili rientri ma anche chiusure, lasciano ancora intendere che quest’anno, forse come mai, c’è davvero tanta confusione.
I top riders sono al sicuro da molto tempo, ma per molti piloti si è aperto lo spettro dei costi da affrontare, che non vengono più assorbiti dalle case e dagli sponsor. In parole povere, se vuoi correre e non sei un top rider, devio “investire” del tuo e le cifre sono davvero importanti.

Arriva una notizia che riguarda la firma di Brent Van Doninck con ASA United Husqvarna. Il belga sarà impegnato in sella alle FC450 del ACU British Series, MX Nationals British Championship e di qualche gara della MXGP per il Husqvarna Motorcycles UK Team.

Ufficializzato finalmente (era oggetto di moltissimi “rumors” l’arrivo di Henry Jacobi al Team Yamaha SM-Action che avrà in gestione una moto Factory per il pilota tedesco che sarà impegnato in MXGP.

Attendiamo altri comunicati per poter ufficializzare molte situazioni aperte.