Come vi avevamo accennato qualche giorno fa (Leggi), si fa sempre più insistente la voce di un Nagl in procinto di lasciare KTM per Suzuki che porterebbe i colori Red Bull nel 2010. E’ data quasi per scontata la partenza anche di Stefan Everts che seguirebbe il suo pupillo, rafforzando così il legame con i Geboers, apparso già molto forte dopo l’organizzazione del GP del Belgio.
Ma la notizia che fa più scalpore è che Yamaha deve “stringere” e si fanno forti le voci di un team de Carli in KTM che, per motivi di “money” deve cercare di contenere le spese affidando le moto ad un team esterno. Da quanto ne sappiamo, ma possiamo anche sbagliare, Tony Cairoli ha un contratto con Yamaha anche per il 2010, per cui le strade del manager e del pilota, che fino ad oggi hanno instaurato un legame fortissimo e vincente, potrebbero separarsi. Dove finirà Tony? Qualche settimana fa ci è stato confidato che Monster potrebbe guardare oltre al team Rinaldi anche perché nel paddock si sente discriminata e l’investimento non da la visibilità che l’azienda vorrebbe (badate che sono voci!!!!) per la presenza di Red Bull, sponsor diretto del Mondiale: ci risulta che l’hospitality Monster Energy sia pronta da tempo ma che non possa trovare accesso nel paddock. Tony è l’uomo immagine di Red Bull nel Motocross, è pilota Yamaha…
Rinaldi 2010 con Cairoli e Philippaerts? Ma attenzione perché Cairoli ha un buon contatto con Yamaha San Manuel e siccome di questi tempi gli energy drink, sono quelli che sborsano, notate cosa beve James Stewart…
Ricordiamo ancora una volta che quanto riportato, sono solo esclusivamente voci di corridoio, che nessuno conferma, me che nessuno nemmeno nega…
Da qui al prossimo GP (Lommel) abbiamo l´impressione ch succederà di tutto…