Alessandro Lupino e la sua ktm sono Campioni del Mondo di Motocross cl 85 cc!!! Il pilota del team Digital Foto Shop di Macerata a Vantaa, in Finlandia, ha messo dietro di se tutti gli avversari con due vittorie di manche che hanno ammutilito tutti gli avversari, statunitensi compresi, dimostrando ancora una volta una superiorità ed una maturità non indifferente per l´età del campione viterbese.

Nella prima manche la vittoria è avvenuta grazie ad un sorpasso all´ultima curva dell´ultimo giro sul lettone Karro, un sorpasso che ha raccolto gli applausi di tutti gli addetti ai lavori presenti per la determinazione ed il coraggio dimostrato in quel frangente.

Nella seconda frazione, invece, Alessandro è passato subito in testa al termine del secondo giro “sverniciando” gli avversari con traiettorie che solo lui è riuscito ad affrontare, meglio dei colleghi della MX2 che si giocavano anche loro il mondiale junior. Una vittoria da dedicare a molte persone che nel corso di questi anni e di questa stagione stanno raccogliendo i frutti di tanto lavoro e sacrifici: dai genitori, alla federazione, agli sponsor tecnici, al Team Digital Foto Shop, e a chi non hanno fatto mai mancare il loro appoggio ad Alessandro.

A fine gara Alessandro ha ringraziato tutti: la KTM che ha portato in Finlandia una moto nuova e supportato il tutto con l´assistenza di meccanici e tecnici, la Federazione Motociclistica Italiana nella persona di Lorenzo Bonvecchi di Corridonia e tutto il suo staff per il supporto logistico e tecnico fornito in questa stagione, gli sponsor tecnici che non hanno fatto mai mancare risorse tecniche e materiale per affrontare questa stagione nel modo più tranquillo possibile. Alessandro ii e aggiudicato domenica 20/08/06 il titolo di Campione d’Italia a San Severino Marche, con una gara di anticipo, e rinviato quello europeo, dove è al comando con 57 pundi di vantaggio (manca l´ultima prova a Roggenburg) per realizzare una tripletta indimenticabile.

 

Complimenti, continua così!!!!