I commenti di Valkenswaard.

In Olanda, non è andata come volevano. Una moto un po’ capricciosa e una giornata un po’ storta, non hanno permesso al “Lupo” ed al “Cerve” di portare a casa il risultato sperato. Ma ora viene Arco, prima di una lunga pausa per lavorare e capire come migliorare ancora.
Queste le parole dei due piloti italiani, dopo il MXGP di Valkenswaard.

Alessandro Lupino: “Sono contento di come è andato il fine settimana perché, per la prima volta qua a Valkenswaard, sono riuscito ad essere veloce fin dalle prime prove del sabato ed anche in qualifica ho sempre guidato bene. La mia moto era perfettamente a punto e ad ogni entrata riuscivo sempre ad esprimere al meglio il mio potenziale. Nella prima manche purtroppo ho avuto un problema tecnico e sono stato costretto a ritirarmi. Nella gara finale sono partito con la seconda moto ma sono scattato benissimo in partenza. Sfortunatamente dopo quindici/venti minuti di gara si è ripresentato il medesimo inconveniente tecnico della prima manche e a fatica sono riuscito a terminare in dodicesima posizione. Sembra che il motore abbia problemi alle alte temperature e nei prossimi giorni i miei tecnici lavoreranno per evitare di ritrovarsi ancora in questa situazione. Rimane il rammarico di aver perso per strada molto punti perché avevo la velocità per fare bene. In passato non ero mai stato in grado di essere così vicino ai primi sulla sabbia e per questo sono molto contento e fiducioso di riuscire a raccogliere presto i risultati che merito. Il prossimo fine settimana correremo in casa, ad Arco, e non vedo l’ora di dimostrare tutto il mio valore di fronte agli appassionati nostrani.”

Michele Cervellin: “E’ stato un fine settimana molto difficile. Il feeling con la pista non era dei migliori, poi sono anche caduto nella qualifica del sabato e tutto si è complicato perchè mi sono dovuto ritirare e di conseguenza la mia posizione al cancello di partenza non è stata buona. Le due manche non sono andate come volevo, ho chiuso diciassettesimo e quattordicesimo ed ho preso soltanto 11 punti. Speriamo di far meglio già da domenica prossimo al GP del Trentino ”.