E’ finalmente pronto lo scarico realizzato da Akrapovič per la nuova Honda CRF 250R MY 2022.
La linea è quella innovativa che abbiamo visto per la prima volta sulla “sorella” maggiore e la bellezza di questo gioiello in titanio è difficile da descrivere a parole.

Il Team MB di Angelo Massaglia è ormai uno dei riferimenti dell’azienda slovena per quanto riguarda i test pre produzione dei prodotti Honda, a cui partecipa spesso anche il nostro tester ufficiale Roman Jelen (tester Akrapovič). E’ proprio con loro che abbiamo parlato del nuovo prodotto che, terminati tutti i test, sta per andare in produzione, per essere in vendita la seconda metà del mese di Febbraio.
Il nuovo scarico migliora decisamente la nuova “Hondina”, ma non la stravolge come invece accade per la 450: ai bassi la nuova CRF 250R ne ha abbastanza, forse è anche troppo cattiva, per cui ad Ivancna Gorica ci si è concentrati su quelli che possono essere considerati in punti deboli della moto: appena termina l’ottima risposta ai bassi, la moto perde vigore e non spinge come dovrebbe, quindi il nuovo impianto di scarico EVO Line non va a modificare la risposta ai bassi che è già eccezionale, ma va a migliorare l’erogazione e la potenza da metà in su, donando una erogazione potente e completa in ogni fase di regime di giri, il tutto garantendo di superare le fonometriche.
I test sono stati effettuati su moto assolutamente standard e, da grande appassionato di Honda ma anche di Akrapovič, il Team Manager Angelo ci ha confidato che se monterete una corona da 49 al posto della 50 di serie, la risposta brusca del motore ai bassi sarà più controllabile ed a tutti i regimi avrete una moto che vi farà divertire tantissimo senza bisogno di aggiungere nient’altro!

Qui sotto alcune foto delle moto del Team MB (quelle pronte gara e belle da paura) che nel 2022 sarà impegnato con Marco Valsangiacomo e Charles Lefrançois nel Campionato Italiano Prestige, negli Internazionali Supercross, nel SX Tour ed a appuntamento della MXGP.
Per l’acquisto, non vi resta che recarvi dal vostro concessionario di fiducia!

www.akrapovic.com