Comunicato KTM Factory Racing.

Il campione del mondo MXGP Jeffrey Herlings spera in un periodo di riabilitazione rapido e completo dopo l’intervento di venerdì scorso al piede fratturato.
Venerdì scorso, Jeffrey Herlings si è infortunato al piede destro mentre si allenava ad Albaida nel sud della Spagna. Herlings ha fatto immediatamente ritorno in Belgio e lo stesso giorno è stato sottoposto ad un intervento dal Dott. Claes per ridurre le frattura e fortunatamente non è stato evidenziato nessun altro danno.
Herlings aveva in programma di partecipare al Hawkstone Park International il 16 Febbraio, ma ora si concentrerà esclusivamente sul recupero. Un consulto medico è previsto tra sei settimane ed è improbabile una sua partecipazione al round di apertura della MXGP in Argentina.

Jeffrey Herlings: “Sono atterrato da un salto in modo strano, sono finito ai margini della pista ed il piede mi è rimasto tra la moto ed il terreno. Sapevo che c’era un problema ed abbiamo subito effettuato l’operazione visto che il piede si stava gonfiando. Questo non è il modo migliore per iniziare il 2019, ma abbiamo lavorato bene ed ora dobbiamo recuperare per tornare a quel livello. La buona notizia è che il dott. Claes e il suo team erano davvero contenti per come è andata l’operazione, ora non ho più dolori o gonfiore. Tra sei settimane ne sapremo di più e tutto dipende da come guarirà l’osso. Grazie per tutti i messaggi dei fan. Torneremo forti!”

Dirk Gruebel, Team Manager e coordinatore tecnico della MX2, Red Bull KTM: “Questa è ovviamente una situazione deludente per Jeffrey, il team e anche per i fan della MXGP perché tutti vogliamo vedere i ragazzi in forma, sani e pronti a partire una nuova stagione. È un vero peccato il modo in cui è avvenuto l’incidente. Jeffrey ha avuto un trattamento fantastico dal Dott. Claes in Belgio per sistemare la frattura. Tutto è andato per il meglio, la caviglia è a posto. Ora cercherà di riprendersi e tornare al livello che abbiamo visto nel 2018.”