Feld Motor Sports ha annunciato che il campione della Super-Mini Adam Cianciarulo, prenderà parte il 20 ottobre alla Monster Energy Cup, che si correrà al Sam Boyd Stadium di Las Vegas.
Cianciarulo non ha ancora confermato se difenderà il suo titolo nella Super-Mini o se farà invece il salto di categoria correndo con la 250F nella classe Amateur All-Star. In un modo o nell´altro, Cianciarulo sarà uno dei 22 top rider tra gli amatori che si ritroveranno a competere su questo prestigioso palcoscenico del motocross, con 3 ore e mezza di copertura televisiva in diretta. La classe Super-Mini effettua due main event da cinque giri ciascuno ed è un banco di prova importante per far dimostrare agli amatori il loro talento su un palcoscenico di livello mondiale.

“Non sono ancora sicuro di quali saranno i miei piani per quest´anno”, ha detto Cianciarulo. “Mi piacerebbe sia essere su una KX 250F che su una Super Mini. Ho appena iniziato ad andare in sella alla KX250F e mi sento già a mio agio su questa moto. In ogni caso penso che sarà divertente, ed io sarò lì”.
Lo scorso anno, Cianciarulo ha vinto tutti e due i main event della Super-Mini, diventando così il primo campione della della Monster Energy Cup nella classe Super-Mini. Cianciarulo ha vinto il primo main event facendo l´holeshot e aumentando il suo vantaggio giro dopo giro sugli inseguitori Cooper Webb (KTM) e Blake Green (Kawasaki).

Nel secondo main event Cianciarulo ha bissato ancora una volta la sua vittoria non lasciando spazi  a Webb e Green, che sono arrivati ancora una volta alle sue spalle.
“L´evento è stato davvero bello lo scorso anno”, ha aggiunto Cianciarulo. “Nessuno sapeva davvero cosa aspettarsi. La maggior parte dei ragazzi nella mia classe non ha molta esperienza di guida nel supercross, io ho avuto la possibilità di andare sulla pista di prova della Kawasaki e di allenarmi  con loro –  è stato divertente”.
La Monster Energy Cup 2012 presenta un nuovo tipo di tracciato disegnato dal cinque volte campione della classe Supercross Ricky Carmichael. Il tracciato disegnato da Carmichael consisterà in ostacoli sia di Supercross che di Motocross, con il risultato di avere una pista dal design unico al mondo. Ricordiamo che la Monster Energy Cup assegna un milione di dollari al pilota che riesce a vincere tutti e tre i main event.

 

 


Foto Kawasaki.com

 

 

 

© MxNews.net – E’ possibile riportare la notizia / il testo, citando comunque la fonte