Continua la farsa ed anche il festival delle figuracce di AMA per la benzina usata nel Supercross: il carburante usato un gara sta diventando una vera e propria spina nel fianco per AMA. Dopo le figuracce del 2006 che hanno visto prima squalificare Ricky Carmichael, poi riammetterlo appellandosi al limite del ridicolo al regolamento FMI, ora la frittata continua ad essere servita per il campionato 2007. Nick Wey, Josh Hill e Jason Thomas erano stati squalificati ad Anaheim 2 in quanto i test effettuati sui prelievi del carburante avevano fornito un risultato per cui la benzina era illegale. Ma ecco il pasticcio: AMA sostiene che le benzine prese a campione dalle taniche di Wey e Hill, contenevano il metil butanolo, sostanza vietata per cui il laboratorio AMA non l´ha tenuta in considerazione ed i test erano sballati. Gli altri laboratori interpellati da VP Gas, Honda e Yamaha, hanno invece effettuato le analisi sapendo che nella benzina la sostanza era presente, per cui i valori erano nella norma.
AMA sostiene anche che da questa vicenda è venuta a conoscenza che da anni (non si sa da quanto), le benzine da gara sono irregolari per cui ha ritenuto di non dover penalizzare i due piloti visto che anche tutti gli altri utilizzano benzine irregolari. 
A Jason Thomas invece, la squalifica è stata mantenuta in quanto, assente dal suo campione la sostanza illegale, il peso specifico del carburante era fuori norma per cui la sua benzina è fuorilegge…
La domanda nasce spontanea: ma la benzina allora è irregolarmente regolare o irregolare? Qualcuno è in grado di spiegarci cosa significa tutto ciò, o dobbiamo inviare Mr. Brown delle Iene a fare un giretto negli uffici di AMA?