Questo fine settimana al “Don Paolo”.

C’è sempre grande attesa per questo itinerante appuntamento, che per l’Edizione 2019 approderà in Italia nella struttura lucana denominata “Don Paolo” con sede a Montalbano Jonico (MT), località sovrastante uno dei tratti di costa più belli della Regione, tra cui quello vicinissimo di Policoro.
La prestigiosa sede scelta dalla F.M.I. si contraddistingue per la congeniale fruibilità del Complesso, sia in termini logistici che strutturali, in quanto dotato di tutti i confort in maniera ottimale, tra cui una grande area paddock, ottimi servizi igienici e di ristoro, parcheggi ampi e comodi per il Pubblico. Insomma un ambiente adatto ad ospitare ogni genere e livello di manifestazioni.
Il percorso, caratterizzato da un terreno compatto e dai forti pendii, è lungo ca. 1.800m. e si sviluppa quasi del tutto di fronte ad una area rialzata da dove il Pubblico riesce a seguire l’80% dell’intero tracciato.
“Sono molto orgoglioso  – dichiara il Presidente Fabrizio di Cosola –, della fiducia che la Federazione ha riposto in noi affidandoci questa particolare e importante manifestazione. Non vogliamo deludere le forti aspettative di tutti gli organismi coinvolti, tra cui l’Amministrazione Comunale, e dunque, sintetizza Di Cosola, daremo il massimo per assolvere onori e oneri che tale impegno richiede”.
In termini Sportivi questa edizione annovera la presenza di ben sei Paesi, tutti ovviamente con i propri lidi adagiati sul Mar Mediterraneo. In ordine del tutto alfabetico le squadre presenti sono: Francia, Grecia, Italia, Libia, Marocco, Tunisia.
La compagine italiana è formata da Marcello Bartolotta, Vito Dicarolo, Adolfo Galdi, Francesco Laudonio, Claudio Pignali, Jacopo Andrea Schito, Ciro Tramontano, Matteo Vantaggiato.
Nella stessa giornata si terrà la 5a prova del regionale Basilicata e la 6a del camp. regionale Puglia; il sabato tutti i Piloti potranno provare il Percorso in condizioni gara.
State dunque collegati con Montalbano J. questo 27 ottobre, da dove andrà in scena il Trofeo del Mediterraneo di Motocross.