MxNews.net è nato il 26 agosto 2002
, fondato da 4 appassionati di fuoristrada, si proponeva di fornire informazione gratuita a chi quel tempo cercava informazioni sui risultati delle gare, che, sembra passato un secolo, poco meno di 9 anni fa non erano così facili da reperire. Ma l’obiettivo era di farlo soprattutto in lingua italiana. MxNews.net è stato uno di primissimi siti italiani, non collegati direttamente a riviste o aziende, a lanciarsi nel web e nel corso degli anni si è ritagliato un grosso numero di utenti. Insieme agli amici di SpiedoMX.com è stato dato spazio, a quello che probabilmente è stato il primo forum di discussione in lingua italiana (a livello nazionale) di Motocross, da cui, dopo la chiusura, hanno preso vita i forum italiani oggi più gettonati.

Oggi con MxNews.net collaborano giornalisti e fotografi conosciuti a livello internazionale, tanto per fare qualche nome, Pietro Ambrosioni per quanto riguarda le foto dal pianeta USA, Fabrizio Grioni ed Enzo Tempestini per il Mondiale Motocross ed il sito ha raggiunto dei numeri totalmente inattesi per un sito riferito ad uno sport minore.

 

L’immediatezza di internet e la sua versatilità, hanno mutato profondamente la comunicazione: via internet i risultati delle gare, le foto, le notizie, raggiungono gli interessati immediatamente. Specialmente ad inizio e fine settimana, gli utenti cercano su internet i risultati delle gare e le news del pre-gara e questa ricerca di immediatezza ha cambiato profondamente anche il modo di fare pubblicità. Sempre più aziende si spostano sul web, per ridurre i costi, per avere maggiore spazio e poter aggiornare i propri clienti con maggiore frequenza in base alle proprie necessità senza dover sottostare a rigidi standard dettati dalle pubblicazioni tradizionali.

 

MxNews.net ha deciso di incentivare chi vorrà sottoscrivere un contratto pubblicitario con il nostro portale entro fine giugno, offrendo degli spazi extra in omaggio. Abbiamo realizzato alcune opzioni, ma siamo a totale disposizione per eventuali personalizzazioni su durata e tipologia della comunicazione.

Un esempio di opzione: sottoscrivendo una campagna annuale per un banner 
formato 300×250 pixel, in omaggio solo a Giugno, per 6 mesi un secondo banner laterale formato 300×250, da utilizzare per un secondo marchio!!!

 

Preferiamo non perderci in statistiche con un sacco di numeri sconfusionati: vogliate valutare questo piccolo raffronto con la carta stampata: MxNews.net “sfoglia” talmente tante pagine che se fosse una rivista mensile, dovrebbe essere composta da circa 500 pagine in cui la presenza del vostro logo passerebbe totalmente inosservata. Essere presenti sul nostro sito, sarebbe come se su almeno 200 pagine di questa ipotetica rivista, il vostro logo fosse sempre ben evidente, perché i loghi degli sponsor restano ben evidenti nel box laterale, garantendo una visibilità senza paragoni ad un lettore “mirato” al costo annuale paragonabile ad un mese sulle riviste più popolari del settore.


Ma attenzione: l’offerta è valida solo per la sottoscrizione di un contratto nel mese di giugno 2011.


Lo staff di MxNews.net da il benvenuto alla new entry Emilia Tiveddu: Emilia è la nuova responsabile per quanto riguarda la pubblicità su MxNews.net ed è a totale disposizione per fornire ogni tipo di informazione sulle condizioni e sui costi di una campagna pubblicitaria o di realizzarne una ad hoc sulla base delle vostre esigenze.
Il metodo più semplice per entrare in contatto con Emilia è inviare un messaggio di posta elettronica a emy@mxnews.net fornendo i vostri dati di contatto.