Beccate le nuove Yamaha YZ 2008: niente iniezione per le 4T, resta a catalogo la 125 ed anche la 250 2T così come la 85.
I primi dati tecnici confermano nessuno sconvolgimento ma solo molti affinamenti per le Yamaha, già molto competitive nelle versione 2007.
La 125 e la 250 sono la fotocopia delle rispettive gemelle del 2007: anche i dati tecnici e le specifiche paiono essere ricopiate, segno che lo sviluppo si è fermato.
Le 4T hanno invece subito molte piccole modifiche a partire dalla 250: le Yamaha 2008 sono gommate Bridgestone nuovo collettore di scarico, sistema cambio/frizione rivisto con un nuova canalizzazione del flusso dell´olio per una durata maggiore ed una maggiore precisione della cambiata. La YZF 250 ha anche un nuovo pistone per garantire un po´ più di potenza. Il telaio è stato rivisto nella parte del sottosella in corrispondenza del fissaggio del mono per ricercare una maggiore menegevolezza. Nuove le pedane più grandi di 10 millimetri, rivista la taratura delle forcelle, e il leveraggio del mono.
La 450 oltre alle modifiche di dettaglio telaistiche in comune con la 250, ha un nuovo pistone ridisegnato così come la camera di combustione a 5 valvole. Nuovo l´intero complesso di scarico ha delle piaste forcella nuove.
Le Yamaha 2008 saranno disponibili anche nella versione bianca.

 


clicca per ingrandire