Motoverte ha incontrato Olivier Robert, selezionatore della squadra francese per il MX des Nations 2009 ed hanno commentato la scelta dei piloti per la gara di ottobre.
Le convocazioni non sono ancora state ufficializzate in attesa di avere un incontro con piloti e team questo fine settimana, ma l’unico certo è Marvin Musquin. Non ci sono ancora certezze per i due piloti che saliranno sulla 450. Molto dipende da Chris Pourcel e dal suo contratto in scadenza a fine settembre: se dovesse restare con Kawasaki Pro Circuit, o comunque in Kawa potrebbe salire sulla moto del fratello (Team KTR), in caso contrario, sarebbe difficile approntare una moto e sistemarla in pochi giorni. Tra le altre opzioni, Nicolas Aubin e Greg Aranda che in MX1 ha fatto notevoli progressi. Il discorso quindi 450 è ancora in alto mare, e si sta cercando di trovare la migliore combinazione.

E’ certo che con un Musquin in MX2, Pourcel in MX1 la Francia avrebbe due potenziali primattori, consideriamo pure che nella MX2 venga schierata una MX2, ci sarebbero tante possibilità di scelta tra Frossard, Paulin, Boissiere ecc.

Non ancora ufficializzata ma ormai cerca la squadra della Germania con Ken Roczen in MX2, Max Nagl in MX1 e Marcus Shiffer, che per l’occasione potrebbe ricevere da KTM un supporto speciale.